Ternana, settimana infuocata ma la squadra risponde presente
La settimana della Ternana è stata segnata da diverse vicende extra-campo, culminate poi con la penalizzazione di cinque punti. In questo clima infuocato, il comunicato della famiglia Rizzo ha voluto fare chiarezza sul futuro del club. La proprietà infatti ha confermato il proprio impegno nella Ternana calcio e si appresta a versare integralmente le prossime scadenze del 16 dicembre, allontanando il rischio di ulteriori personalizzazione.
Ferrero torna al Liberati e risponde con ironia
A rendere il quadro ancora più complesso è stata la presenza di Massimo Ferrero, al Liberati, nella gara contro il Bra. Il 'Viperetta' interrogato sul comunicato della società che ne annunciava l'allontanamento, ha risposto con sarcasmo: "Il comunicato? E chi l’ha letto. Perché che c’era scritto?". Pur sapendo bene come stiano le cose, Ferrero ha preferito eludere le domande sulle questioni societarie, deviando sul campo: "Parliamo di calcio perché io faccio calcio. Anzi, sapete che vi dico, rivolgetevi a San Culino-Ferrero per vincere le partite".
La squadra isola il rumore: vittoria solida
Per quanto riguarda il campionato invece, la Ternana ha ottenuto una vittoria importante che ha dato morale dopo la penalizzazione subita. I rossoverdi, che hanno messo a referto la quinta vittoria nelle ultime sei sfide tra campionato e Coppa Italia, ha sconfitto il Bra in modo solido e convincente. Il tecnico Fabio Liverani, nel post gara, ha ammesso che la sua maggiore preoccupazione era l'influenza dei fattori extracalcistici, data la settimana 'impegnativa'. Tuttavia ha elogiato i suoi ragazzi, affermando di essere felice per la voglia di vincere che è stata superiore rispetto a gare precedenti. La squadra infatti è riuscita ad isolarsi dal frastuono di vicende diverse da quelle del campo, dando continuità alla propria crescita.
