Futsal Ternana-Jesi 2-3, sconfitta casalinga per i rossoverdi nell'ultima di andata
La Tip Power Futsal Ternana termina il girone di andata con una sconfitta casalinga per 3-2 contro Jesi. Dopo la bella vittoria in trasferta contro X Martiri la formazione rossoverde esce ancora senza punti dal Pala Di Vittorio e sfuma la possibilità di potersi qualificare alla Coppa Italia di categoria.
Il racconto del match
Quintetto iniziale di mister Pellegrini con in campo Fagotti, Almadori, Malouk, Forlo e De Michelis. Pesa l'assenza di Pedani per squalifica. Le squadre si studiano nei primi minuti, le prime occasioni sono per gli ospiti con Lamedica e Sabbatini, su quest’ultimo miracolo in uscita di Fagotti all'ottavo di gioco. Sblocca però la gara la Futsal Ternana con Malouk: sponda di De Michelis, percussione centrale con tiro respinto, ma il marocchino segna poi di testa. Sul finale di frazione para ancora Fagotti su Lamedica respingendo con l’aiuto della traversa. Il primo tempo termina 1-0 per i padroni di casa.
L'inizio ripresa invece è favorevole agli ospiti. Segna la rete del pareggio Sabbatini e dopo un paio di occasioni rossoverdi arriva il 2-1 di Jesi con Lupi. Alza allora il baricentro la squadra di Pellegrini, con sempre Malouk il più inspirato. Infatti, trova proprio lui la rete del pareggio a tre dalla fine con il portiere di movimento. Ma arriva subito la beffa per la Ternana, poiché è immediato il 3-2 ospite ancora con Sabbatini. Ultima occasione dei rossoverdi è un tiro di Follo nel finale che sfiora il palo, ma non basta per il pareggio.
La Tip Power Futsal Ternana finisce così il girone di andata al quinto posto in classifica nel girone B di Serie A2. La prima sfida dell'anno nuovo sarà ancora in casa contro Buldog T.N.T. Lucrezia il 17 gennaio.
Tabellino
TIP POWER FUTSAL TERNANA – JESI 2-3
TIP POWER FUTSAL TERNANA: Fagotti; Almadori, Malouk, Follo, De Michelis, Capotosti, Balducci, Buzzo Bianchi, Luzi, Brunelli, Chiappalupi.
JESI: Mastrelli, Genangeli, Sabbatini, Belloni, Lamedica, Coltorti, Ben Mira, Cameruccio, Lupi, Lamedica, Urbani, Giordanino.
MARCATORI: Malouk (T) pt; Sabbatini (J), Lupi (J), Malouk (T), Sabbatini (J) st.
AMMONITI: Belloni (J), Giordanino (J), Follo (T), Sabbatini (J)
