Pianese-Ternana, Fabio Liverani: "Finiamo bene l'anno"

Pianese-Ternana, segui in DIRETTA la conferenza di Fabio Liverani

Alla vigilia di Pianese-Ternana interviene in sala stampa Fabio Liverani. Il tecnico presenta la sfida in programma domenica 21 dicembre (ore 14.30) allo stadio comunale di Piancastagnaio andando ad esaminare la condizione della squadra e dei singoli. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza a partire dalle 12.30 mediante una diretta testuale.

Le parole del mister rossoverde

"Contro la Pianese sarà una partita impegnativa, contro una squadra in salute che arriva da quattro risultati utili consecutivi. Inoltre il campo è molto piccolo e sintetico. Dobbiamo finire l'anno con una partita seria, continuando a guadagnarci quello che stiamo ottenendo, anche oltre quello che succede ancora attorno alla squadra. Servirà una partita attenta difensivamente e cercando di sfruttare al massimo le occasioni in avanti.

La classifica è molto corta e può succedere di tutto, dobbiamo ancora andare a fare punti per cercare di staccarci il più possibile da dietro. Concludere con una buona prova farebbe passare un natale migliore a tutto. Anche per il nuovo amministratore unico che è una persona di Terni ed è importante che sia stata inserita nell'organigramma.

Il gruppo è serio e i ragazzi sanno quanto ci giochiamo. Sarà importante l'approccio alla gara con l'obiettivo di continuare a fare punti che è fondamentale soprattutto dopo la penalizzazione.

Le linee guida sul mercato arriveranno dalla proprietà, oltre al nuovo amministratore e all'avvocato che stanno gestendo la società. Ad oggi non serve tanto dal calciomercato. Si può valutare qualche ragazzo che ha trovato meno spazio per andare a giocare. Possiamo avere qualche mancanza a livello di caratteristiche in mezzo al campo, ma possiamo lavorarci. Ci sta anche l'interesse di altre società su nostri giocatori. Non ho ancora incontrato l'amministratore Forti, ma dopo questa partita inizieranno anche i ragionamenti sul mercato.

Pettinari è stato fermo un paio di giorni e dobbiamo gestirlo. Leonardi ha talento e ha avuto le sue chance. Sugli attaccanti fortunatamente abbiamo abbondanza. Per domani ho 2-3 dubbi di formazione: davanti ho già scelto ci possono essere più valutazioni tra difesa e centrocampo. Se la squadra vince ha mezza giornata in più di riposa, rientrerebbe il 30 sennò 29 pomeriggio."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by