Ternana Women-Como 2-1, rossoverdi ai quarti di finale di Coppa Italia
La Ternana Women stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia e chiude il 2025 con una vittoria. Al “Moreno Gubbiotti” le rossoverdi superano 2-1 il Como Women al termine di una gara giocata con personalità, ritmo e grande attenzione difensiva.
L’avvio è subito favorevole alla squadra di mister Antonio Cincotta, che sblocca il match dopo appena due minuti: corner di Regazzoli e colpo di testa vincente di Valeria Pirone, al sesto gol stagionale. La Ternana Women continua a spingere, sfiorando il raddoppio prima con un inserimento di Lázaro su servizio della stessa Pirone, poi con Gomes, sempre dentro una manovra fluida e verticale.
Il 2-0 arriva al 22’: ancora da calcio d’angolo, palla sul secondo palo dove Corrado controlla e calcia di sinistro, trovando il palo interno e il primo gol stagionale personale. Un primo tempo di grande solidità, chiuso con le rossoverdi costantemente nella metà campo avversaria.
Nella ripresa la Ternana Women gestisce con ordine, continuando a rendersi pericolosa: Pirone conclude dal limite in contropiede, Berisha ci prova dalla distanza e Gomes sfiora il tris di testa su calcio piazzato. Il Como cresce nel finale e trova il gol al 43’, sugli sviluppi di un corner, ma l’unica vera risposta richiesta a Ciccioli arriva poco prima, quando il portiere rossoverde si oppone con grande reattività a una conclusione deviata, blindando il risultato.
Dopo cinque minuti di recupero può partire la festa: la Ternana Women è tra le prime otto della Coppa Italia. L’avversaria dei quarti di finale uscirà dal match tra Como 1907 e Inter, in programma domani. L’andata si giocherà tra il 20 e il 22 gennaio, il ritorno tra il 27 e il 29 gennaio.
TERNANA WOMEN-COMO WOMEN 2-1, IL TABELLINO
TERNANA WOMEN (4-3-3): Ciccioli; Martins (1’ st Eržen), Corrado, Massimino, Peruzzo; Pastrenge (21’ st Ciccotti), Regazzoli, Pellegrino Cimò; Lázaro (40’ st Labate), Gomes, Pirone. A disp. Ghioc, Vigliucci, Petrara, Di Giammarino, Ripamonti. All. Cincotta.
COMO WOMEN (4-3-2-1): Gilardi; Marcussen, Rizzon, Sagen, Szabò; Vaitukaityte, Pavan, Picchi (19’ st Howard); Chidiac; Bernardi (1’ st Kerr), Berisha (19’ st Nischler). A disp. Ruma. All. Sottili
Arbitro: Barbatelli di Macerata
Reti: 2’ pt Pirone, 22' Corrado
Note. Ammonite: Pastrenge, Ciccioli. Angoli: 8-6. Recupero tempo: 1’ pt; 5’ st.
