Ternana, girone di andata: chi ha convinto e chi meno dei rossoverdi
Un girone di andata da 7 in pagella per la Ternana, considerando le molteplici difficoltà incontrate lungo il cammino. I rossoverdi hanno chiuso con 30 punti sul campo, divenuti effettivamente 23 a causa della penalizzazione e dell'estromissione del Rimini. Al percorso del girone di andata va computato il cammino in Coppa Italia. Le tre vittorie al Liberati hanno portato i ragazzi di Liverani a giocare le semifinali contro il Potenza, in programma nel mese di gennaio.
Chi ha convinto
Il centravanti Alexis Ferrante merita il riconoscimento virtuale. Ha firmato gol pesanti e riscattato le ultime stagioni dove non era riuscito ad incidere. A ruota seguono Edgaras Dubickas, anche se ha terminato il girone di andata in fase decrescente e Andrea Vallocchia che ha trovato la sua dimensione ideale nel reparto centrale. Conferme piene per Martella, Capuano e Donati veri e propri pilastri della difesa delle Fere.
Chi ha convinto meno
Girone di andata al di sotto delle aspettative per Marco Garetto. Il centrocampista era reduce da una brillante stagione a Rimini ma non ha dato continuità alle prestazioni profuse con la casacca biancorossa. Anche Federico Romeo ha disputato un girone di andata in sordina. Infine Marcelo Orellana è stato piuttosto discontinuo nonostante l'enorme talento a disposizione. Tutti e tre giocatori avranno modo di rifarsi in questo 2026.
