Ternana-Livorno 2-1, la conferenza stampa di Fabio Liverani post partita in DIRETTA
Al termine di Ternana-Livorno 2-1 interviene nella stampa dello stadio Libero Liberati il tecnico Fabio Liverani. Oltre al risultato maturato nel posticipo serale il mister analizza la prestazione fornita dai rossoverdi, al primo impegno ufficiale del nuovo anno. La redazione di www.calcioternano.it seguirà la conferenza mediante una diretta testuale.
I primi dieci minuti di black out "L'adattamento alla metà campo impraticabile. Abbiamo fatto fatica che non si poteva giocare. Il passaggio doveva essere fatto sempre solo la linea. Di calcio facciamo fatica a parlare stasera. Siamo stati bravi a riprendere la partita ed il gol è di una intelligenza unica di Dubickas. La voglia dei ragazzi ha fatto la differenza. Davanti sono stati bravi a lottare"
La scelta di Maestrelli: "Dettata dalla fisicità. Ha avuto i crampi a sette minuti dalla fine. E' entrato Loiacono poi a guidare il reparto. So che è abituato a giocare e naturalmente capisco che è in sofferenza". Mercato: "Con il direttore Foresti ci vedremo domani. Se riusciremo a migliorare l'organico bene. Ad una uscita importante va compensata un'entrata di pari livello. Ad oggi nessun calciatore ha chiesto la cessione. Rispetto a luglio-agosto la situazione è cambiata poichè oggi c'è una proprietà dietro".
L'analisi del mister: "Dopo la rete del 2-1 ho inserito uno schermo (Proietti ndr) protettivo davanti alla difesa, poichè era pressochè impossibile giocare la palla a terra. Non era il campo di Pettinari ma è stato bravo ad interpretare bene la partita. Anche Martella è stato straordinario per abnegazione".
