Ternana-Livorno 2-1, le pagelle: Dubickas torna decisivo, Kerrigan subito al gol

I voti ai calciatori rossoverdi al termine del match

D’Alterio 6: Il portiere delle Fere può poco in occasione del gol di Biondi, dove non accenna nemmeno l’intervento. Nei cross e tiri da fuori avversari, per non rischiare, rinvia sempre di pugno con grande efficacia e sicurezza.

Donati 6,5: Solita attenzione e tenacia per il difensore rossoverde che, ancora con la fascia da capitano al braccio, disputa un match prevalentemente difensivo e senza sbavature. Poche invece le occasioni per proporsi in sovrapposizione ma ennesima buona prestazione.

Maestrelli 6: Un po’ in difficoltà nei momenti difensivi più delicati, complicati anche dalle pessime condizioni del campo. Realizza l’involontario assist per il gol del vantaggio del Livorno. Non può garantire le stesse certezze di capitan Capuano, ma nella ripresa aiuta a tenere lontani i pericoli.
dal 40’st Loiacono: S.v.

Martella 6,5: Interpreta come sempre al meglio il proprio ruolo, attento in marcatura e tenace nei contrasti. Va anche vicino al gol nel primo tempo. Spazza senza esitazioni nelle situazioni più complicate per evitare rischi.

Kerrigan 7: Prima rete in maglia rossoverde per l’irlandese, al ritorno in campo in campionato dopo mesi. Fondamentale il gol che regala l’immediato pareggio, in una delle tante buone sortite offensive dell’esterno delle Fere, apparso pienamente in forma e a suo agio negli schemi di mister Liverani. Un rientro davvero importante in vista del girone di ritorno.
dal 35’st Bianay: S.v.

Garetto 6: Vince il ballottaggio in mediana, ma in campo non riesce mai a far valere la propria fisicità. Fatica spesso anche ad aiutare la squadra nella costruzione della manovra. Da comunque il suo contributo nel chiudere gli spazi nel finale.

McJannet 6: L’ex Cerignola è tra quelli che si adattano meglio al campo pesante, correndo come sempre chilometri e aiutando con continuità in fase d’interdizione.

Ndrecka 6,5: Nonostante le difficoltà del terreno di gioco prova comunque a farsi vedere, con diverse azioni insistite sulla fascia. Attento in fase difensiva e sempre pronto a supportare la manovra offensiva.

Orellana 6,5: In condizioni sicuramente complicate per un brevilineo come lui, l’italo-cileno fa comunque di tutto per dare il proprio contributo. Serve l’assist al bacio per la rete di Kerrigan e tenta più volte anche la conclusione. Non sempre preciso, ma generoso e costantemente nel vivo del gioco.
dal 14’st Proietti 6: Appena entrato va vicino al gol con una bella conclusione dalla distanza. Aiuta a dare ordine al centrocampo nella fase più delicata del match.

Dubickas 7: Torna al gol il lituano dopo due mesi, segnando con grande astuzia la rete del 2-1. Partecipa anche all’azione della prima rete rossoverde, recuperando il pallone che dà il via alla manovra vincente. Dopo alcune settimane complicate, rientra al meglio dalla sosta e torna decisivo.
dal 35’st Durmush: S.v.

Pettinari 6,5: Titolare nella prima del 2026, l’ex Reggiana inizia il match con una grande occasione di testa fallita. La sua tecnica lo aiuta a gestire bene il pallone nonostante il campo pesante. Entra nell’azione della rete decisiva del compagno di reparto, lanciando in profondità il pallone da cui nasce il gol.
dal 35’st Leonardi: S.v.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by