Ternana, Liam Kerrigan primo calciatore d'oltremanica in gol con le Fere

Ternana, Liam Kerrigan primo calciatore d'oltremanica in gol con le Fere

Prima rete con la Ternana per l'irlandese Liam Kerrigan. Il classe 2000 infatti è diventato il primo calciatore d'oltremanica a segnare un gol nella storia rossoverde. Questo traguardo assumo anche un rilievo particolare, considerando che il club - in cento anni di storia - non aveva mai tesserato calciatori irlandesi o britannici. Insieme a Kerrigan, in questa stagione, è presente in rosa anche Ed McJannet formando cosi la prima coppia di calciatori irlandesi a militare con le Fere. Per quanto riguarda il Regno Unito, la Ternana non ha mai ingaggiato atleti inglesi, scozzesi, gallesi o dell'Irlanda del Nord. Unica eccezione è stato il periodo di prova, nell'annata calcistica 2018/19, con l'inglese Charlie Rowan il quale giocò l'amichevole Ternana-Unipomezia 3-1 senza però essere contrattualizzato.

L'esperienza di Kerrigan in rossoverde

Il percorso dell'esterno irlandese con la Ternana, in questi mesi, è stato segnato da una prova di grande carattere e resilienza. Poco dopo il suo arrivo il calciatore ha subito uno strappo muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo per due mesi portando quindi alla sua esclusione temporanea dalla lista da presentare alla Lega. Nonostante queste difficoltà il ragazzo ha affrontato le settimane di attesa con un atteggiamento positivo e professionale, senza mai mostrare malumori durante gli allenamenti. La sua costanza infatti è stata premiata dal ritorno in campo in campionato - condito dal momentaneo gol del pari nel match con il Livorno - dopo essere stato impegnato con frequenza nelle sfide di Coppa Italia di Serie C.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by