Ternana, lo scontro Foresti-D'Alessandro sul mancato riscatto di Cicerelli

Ternana, lo scontro Foresti-D'Alessandro sul mancato riscatto di Cicerelli

Un fiume in piena Diego Foresti. Il nuovo direttore dell'area tecnica della Ternana, durante la conferenza di presentazione insieme al patron Gian Luigi Rizzo e all'AU Fabio Forti, non ha usato mezzi termini per rispondere a delle critiche mosse dall'ex presidente Stefano D'Alessandro. Il tutto è ruotato attorno alla questione riguardante la formula del possibile riscatto di Emmanuele Cicerelli durante la passata stagione. D'Alessandro infatti, aveva espresso pubblicamente il proprio disappunto su come Foresti non avesse inserito delle clausole a favore della Ternana per una possibile permanenza in Serie C del calciatore. Infatti l'ex patron si era meravigliato del prestito oneroso e dell'obbligo fissato solo in caso di promozione in Serie B.

La verità economica dietro il mancato riscatto obbligatorio

La replica di Foresti non si è fatta attendere. Il direttore ha chiarito che l'operazione Cicerelli è stata un 'capolavoro di equilibrio finanziario per le casse rossoverdi', spiegando che il fantasista è arrivato a Terni per 90 mila euro di prestito mentre tutto il resto lo ha messo il Catania. Successivamente Foresti ha evidenziato che il riscatto era stato fissato a soli 500 euro in caso di approdo in serie cadetta da parte della Ternana.

Inoltre secondo il dirigente, trattenere in Serie C il giocatore sarebbe stato un suicidio economico. La sua spiegazione è stata netta: "La Ternana, un calciatore con l'ingaggio di Cicerelli, non se lo poteva permettere. Il costo lordo avrebbe superato i 400 mila euro, un cifra altissima per le necessità di bilancio di una società che non navigava in buone acque."

In conclusione Foresti ha lanciato un'ultima stoccata a D'Alessandro. Se lo avesse lasciato lavorare tranquillamente, oggi Cicerelli sarebbe ancora un giocatore della Ternana e la squadra si troverebbe probabilmente in Serie B o, in alternativa, il club avrebbe due o tre milioni in cassa grazie alla sua cessione.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by