Narnese-Pietralunghese 2-3, sconfitta casalinga per i rossoblù

Riccardo Tommasi   16:34   11/01/2026   Eccellenza    [views]

Narnese-Pietralunghese 2-3, sconfitta casalinga per i rossoblù

La Pietralunghese vince a Narni per 3 a 2 in un match ricco di gol ed azioni pericolose dove gli uomini di mister Defendi avrebbero meritato il pari.

Il primo tempo

E’ clima di big match allo stadio ‘Gubbiotti’ di Narni dove entrambe le contendenti possono contare sul caloroso apporto dei rispettivi ultras, entrambi di colore rossoblù. Si parte forte ed al 4’ serve subito un super Pitaro per respingere proprio sulla linea un tocco involontario di un compagno che stava per valere l’autogol. Preludio al vantaggio ospite che si concretizza al 7’ quando Rodriguez perde un pallone sanguinoso al limite dell’area e Locchi dopo averlo recuperato lo scaraventa con potenza in porta per l’1 a 0. La risposta dei padroni di casa giunge al quarto d’ora quando Principi si accentra e con il sinistro manda a lato di poco. Al 27’ la Pietralunghese va vicina al raddoppio con un’azione splendida che vede la finalizzazione di Piccoli terminare alta con un tocco volante a pochi passi dalla porta. Risponde ancora la squadra di mister Defendi al 34’ quando Leone tenta dal vertice dell’area e stavolta serve un grande Abibi nel deviare con il guantone in corner. La sfida si ripete esattamente due minuti dopo ed ancora l’estremo difensore ospite è strepitoso nel salvare i suoi toccando quanto basta il pallone per mettere in angolo il destro ad incrociare stavolta di Brasili. Proprio al 45’ i locali pervengono al pareggio: azione sulla fascia destra e pallone per Principi che praticamente da fondo campo calcia in porta sorprendendo Abibi per l’1 a 1 che chiude la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo

Ad inizio ripresa la Pietralunghese inserisce Tersini al centro della difesa e proprio il centrale al 3’ trova il nuovo vantaggio di testa sfruttando una sponda aerea di Piccoli. Il match è spettacolare a Narni ed al 6’ su punizione di Pinsaglia arriva l’incornata di Mora a ristabilire ancora la parità, è 2 a 2. Non c’è tregua ed all’11’ un altro grave errore di Rodriguez manda Calderini in porta da solo, pallonetto su Pitaro e 3 a 2 per la Pietralunghese. I rossoblù di casa non demordono ed al 18’ Abibi alza in angolo il tiro dalla distanza di Leone, poi alla mezz’ora azione fotocopia con parata in corner su Mora. Al 31’ la Narnese resta in dieci per il rosso diretto a Rossi e ciò consente alla Pietralunghese di difendere con ordine ed anzi al quarto di recupero Rossi in contropiede centra il palo che poteva chiudere il match prima.

Il tabellino

NARNESE (3-4-2-1): Pitaro; Fontana, Rodriguez, Rossi E.; Mora (39’st Perugini), Petrini (27’st Martini), Leonardi, Pinsaglia; Principi (12’st Rossi L.), Leone; Brasili (23’st Perotti)

A disposizione: Bracaj, Colangelo, Manni, Pietri, Bordi

Allenatore: Marino Defendi

PIETRALUNGHESE (4-3-3): Abibi; Niticchi, Nuti, Bocci, Gatti; Esposito (1’st Tersini), Giambi, Locchi; Piccoli (47’st Pauselli), Cori (27’st Rossi), Calderini (27’st Mangiaratti)

A disposizione: Casciani, Hasani, Nicoli, Simoncini

Allenatore: Luca Pierotti

Arbitro: Giorgio Carmelo De Benedictis di Bari

Reti: 7’pt Locchi (P), 45’pt Principi (N), 3’st Tersini (P), 6’st Mora (N), 11’st Calderini (P)

Note: spettatori presenti 200 circa. Espulso al 31’st Rossi E. (N) per gioco scorretto. Ammoniti Principi (N), Niticchi (P), Petrini (N), Leone (N)

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by