Ternana, Giuseppe Panico: "Grande voglia di tornare a giocare di più". Leonardi resta a Terni
Primo acquisto del calciomercato invernale della Ternana, l'attaccante Giuseppe Panico viene presentato nella sala stampa del 'Libero Liberati' nel pomeriggio di lunedì 12 gennaio, alla presenza del direttore Diego Foresti.
- Giuseppe Panico
- Diego Foresti
La conferenza stampa
Diego Foresti: "Arriva un calciatore che ha vinto tanto nella sua carriera, ha giocato in tante piazze importanti. Un nome che è uscito subito e che abbiamo sondato con il mister appena il calciomercato è stato aperto. Un giocatore che ci aiuterà per i nostri obiettivi, già anche per l'importantissima partita di Coppa Italia di dopodomani. Viene da due campionato di fila vinti, vogliamo portare a Terni giocatori con mentalità vincente. Più giocatori forti ci sono davanti, più chance avremo di fare gol, Panico va a completare un reparto forte.
L'arrivo di Panico è un segnale importante per tutta la squadra e la piazza da parte della proprietà. Doveva esserci oggi anche la presidente Rizzo ma ha avuto un impegno, si conferma però la loro presenza per la squadra."
Giuseppe Panico: "Quando ho ricevuto la chiamata del direttore ho subito accettato, ho parlato anche con mister Liverani che già conoscevo da Genoa. Ho ricevuto rassicurazioni e non ho esitato, ho voglia di tornare a giocare perché ad Avellino ultimamente ci sono state poche occasioni.
La partita di Coppa Italia è fondamentale, ho trovato un buon gruppo che vuole fare il massimo a partire dalla sfida contro il Potenza. Mister Liverani è stato tra i primi a credere in me, con lui sono andato a giocare in una categoria giovanile superiore, ha sempre apprezzato le mie doti sottoporta.
Non ho avuto un'infanzia semplice ma giocare a calcio è stata la mia salvezza. Già a 14 anni sono andato a vivere a Genova e con il calcio sono maturato tanto."
Ancora Diego Foresti: "Abbiamo chiari i nostri obiettivi di mercato, le caselle individuate insieme a mister Liverani. Sicuramente ci possono essere chance in calciatori che non stanno trovando molto spazio in Serie B come Panico. La squadra è già importante, dobbiamo introdurre calciatori che possano dare una grande mano.
L'arrivo di Panico non porta alla partenza di Leonardi, è un calciatore giovane e di talento, ma non condividiamo le parole del procuratore, è stato ampiamente considerato. Siamo felici di tenerlo, il Catania non ha attivano nessuna opzione per terminare il prestito quindi rimarrà un nostro calciatore fino a giugno.
Con l'Avellino abbiamo parlato anche di Cagnano, è un calciatore che ci piace ma attualmente siamo fermi nella trattativa.
Per la semifinale di Coppa voglio parlare con il cuore ai tifosi per dare un grande sostegno ai ragazzi, si giocano una fetta importantissima di stagione, la società è anche venuta incontro con dei prezzi popolari."
