Ternana, segui la conferenza di presentazione di Zan Majer in DIRETTA
Un rinforzo a centrocampo per la Ternana di mister Liverani. La sala stampa del Liberati ospita la conferenza di presentazione di Zan Majer. Il calciatore è arrivato ad inizio settimana, prelevato dal Mantova e si è unito al gruppo di Fabio Liverani. La redazione di www.calcioternano.it fornirà la diretta testuale della conferenza.
Le parole di Zan Majer e Diego Foresti
Diego Foresti: "Presentiamo un calciatore importante, che abbiamo inseguito per diversi giorni. Ha subito mostrato grande volontà di venire a Terni, le tempistiche sono state legate a problemi burocratici, quanto tutto è stato risolto è arrivato direttamente dalla Slovenia a qua. La Ternana oggi non lotta per vincere il campionato, dobbiamo rincorrere, ma rimane una piazza importante per la categoria e vogliamo fare un girone di ritorno importante per perseguire i nostri obiettivi e anche Majer lo ha capito.
Gli acquisti dimostrano che ci crediamo e così deve fare tutta la piazza. La proprietà mi sta dando la possibilità di fare questi acquisti, anche da categoria superiore. L'obiettivo è sempre vincere e questi giocatori aiutano. Firmerà nel pomeriggio anche Mattia Aramu. Stiamo inserendo nella squadra più esperienza e personalità."
Zan Majer: "Ho scelto la Ternana soprattutto grazie a mister Liverani che già conoscevo e mi ha convinto. Ha influito anche Falletti che mi ha parlato molto bene della piazza. Voglio dare una mano a questa squadra per crescere e voglio tornare ad avere più spazio in campo.
A Mantova è stata un'esperienza sfortunata, però non sempre può girare bene. Non mi sono trovato male ma il gioco non era particolarmente adatto a me, spero di trovarmi il meglio possibile qua. Con mister Liverani ho giocato come mezz'ala a Lecce, ma poi in carriera ho fatto anche il play di centrocampo."
Diego Foresti: "Nel mercato non stiamo facendo follie per complicare la situazione economico-finanziaria. Gli arrivi sono legati anche alle partenze e così si bilancia il rapporto economico delle operazioni. Ringrazio la proprietà perché mi permette di fare al meglio il mio lavoro. Poi sono buoni colpi a livello di qualità-prezzo. In queste operazioni c'è anche la partecipazione all'ingaggio delle società d'appartenenza.
Il mercato entra ora nel vivo. Soprattutto davanti abbiamo tante ottime soluzioni, molte frecce per l'arco del mister. C'è stata anche la cessione di Longoni in prestito al Foligno.
Zan Majer: "Preferisco giocare come regista, a Lecce ero più una mezz'ala. Non ho problemi a giocare in Serie C, sono sempre stato molto umile e sono contento di poter dare una mano qua. Posso essere utile sui calci piazzati.
Ho trovato un buon ambiente, rispetto tanto mister Liverani perché mi ha portato lui in Italia, lo stimo molto e lo ringrazio per questa nuova opportunità."
Diego Foresti: "Aramu sta benissimo fisicamente, ha sempre lavorato con un preparatore personale, poi certo ritrovare il campo è diverso. Anche Majer ha trovato meno spazio negli ultimi mesi. Sono comunque calciatori che potranno esserci utili da subito.
Il gruppo è positivo, anche questi acquisti vengono letti come un segnale importante. A Carpi servirà una partita con più cattiveria agonistica, quella che è un po' mancata nelle ultime gare. Al Fvs ad Ascoli non ci è andata bene, mentre forse poteva tornarci utile contro il Potenza in Coppa. Serve entrare in campo con convinzione e cattiveria.
Per il rinnovo di Donati stiamo parlando, non ci dovrebbero essere problemi ma stiamo parlando di un contratto importante, va trovata la quadra con i procuratori. Per Aramu invece si tratterà di un contratto di 6 mesi più un opzione in caso di promozione. Anche per Majer ugualmente c'è il diritto di riscatto in caso di Serie B.
Un terzino sinistro è la prima richiesta del mister, mancando alternative a Martella, è una nostra esigenza. Cerchiamo un calciatore che possa sostituire anche Ndrecka, con caratteristiche difensive. Cagnano e Tentardini sono due nomi che stiamo valutando, ma ce ne sono anche altri, chiuderemo a breve.
Volevo esprimere condoglianze alla famiglia Mirarchi per la perdita di Riccardo, lo avevo conosciuto durante la gestione Guida, siamo rimasti basiti per la notizia. Chiederemo il minuto di raccoglimento, aveva tanto amore per questa maglia e vogliamo ricordarlo."
