Ternana stadio-clinica, veloce udienza al Tar: ora si aspetta la sentenza

Ternana stadio-clinica, veloce udienza al Tar: ora si aspetta la sentenza

Giornata chiave oggi, martedì 27 gennaio, davanti al Tar dell’Umbria per il progetto stadio-clinica di Terni. Si è svolta infatti l’udienza pubblica di merito sul ricorso presentato dalla Regione Umbria contro il Comune di Terni, relativo alla determina comunale del 23 luglio 2025 firmata dal Rup Piero Giorgini.

L’udienza, iniziata alle 12.05, è durata meno di cinque minuti. Le parti hanno concordato sull’integrità del contraddittorio e sulla trattazione nel merito del ricorso. Nessuna richiesta di chiarimenti da parte dei giudici: la causa è stata quindi trattenuta in decisione. Il processo è quindi finito dal punto di vista delle parti, ora tocca solo ai giudici decidere in camera di consiglio.

In aula il collegio presieduto da Pierfrancesco Ungari, con i magistrati Floriana Venera Di Mauro e Daniela Carrarelli. Presenti i legali della Regione Umbria Anna Rita Gobbo e Luca Benci, quelli del Comune di Terni Paolo Gennari e Francesco Silvi, Carmine Andrea Silvestri per Stadium Spa e Giovanni Ranalli per Ternana Calcio e Ternana Women.

Tra i presenti anche il project manager del progetto Sergio Anibaldi, l’amministratore unico della Ternana Women Paolo Tagliavento e il direttore generale della Ternana Calcio Giuseppe Mangiarano.

All’uscita, dichiarazioni minime da tutte le parti: “Non sono stati richiesti nuovi chiarimenti, tutto era stato già scritto e presentato. Ora aspettiamo la sentenza”, il commento unanime. La decisione del Tar è attesa entro 45 giorni, presumibilmente all’inizio di marzo. Salvo sorprese, la vicenda potrebbe poi proseguire anche davanti al Consiglio di Stato.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by