Del Nera, Federico Bolletta: "La vittoria una boccata d'ossigeno"

Del Nera, Federico Bolletta: "La vittoria una boccata d'ossigeno"

Successo importante per il Del Nera. La squadra di Federico Bolletta, nell'ultimo turno di campionato, è tornata a vincere battendo - all'Adelaide - il Castello per 1-0. L'allenatore biancoceleste - al taccuino di www.calcioternano.it - ha parlato del match: "E' stata una bella gara con una vittoria meritata. Nel primo tempo abbiamo dominato, poi nella ripresa siamo andati in vantaggio e abbiamo gestito meglio l'incontro rispetto ai nostri avversari. Sicuramente il Castello è una squadra attrezzata, fisicamente strutturata e con un buon palleggio. La classifica attuale dimostra il valore della compagine di Mirko Pellegrini. I tre punti quindi sono ancora più importanti vista la caratura dell'avversario."

Vittoria che giunge in un momento cruciale, dopo due pareggi ed una sconfitta: "Una bella boccata d'ossigeno che serve tantissimo a ridare fiducia a tutto il gruppo. Contro Todi e Pro Ficulle abbiamo perso punti importanti, visto che, siamo andati in vantaggio e gli avversari hanno rimontato. Nella sconfitta di Colonia invece siamo incappati in una giornata storta." Buona parte del merito del successo contro il Castello va ascritto anche ai nuovi innesti: "Una menzione particolare al match winner Tommaso Bernardini. E' un ragazzo esemplare, un grande lavorare. Serio ed educato. Sono molto felice per il suo gol, ne aveva bisogno per prendere fiducia." Il mister inoltre ha espresso ottimismo anche per l'integrazione nel roster di Sabatini, Palazzesi e Giorgetti: "Si stanno inserendo benissimo nel gruppo. Saranno utili alla causa fino alla fine del campionato."

Sguardo rivolto alla prossima sfida contro la Ferentillese, uno scontro salvezza: "Si tratta di una compagine di categoria con una buona rosa e guidata da un tecnico, come Posanzini, navigato ed esperto. Non sarà semplice perché ci aspetta un incontro tosto e tirato." Il Del Nera è pronto nell'affrontare la sfida con lo stesso spirito visto nell'ultimo turno sperando di uscire dai bassifondi della graduatoria il prima possibile.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by