Ternana-Torres, Fabio Liverani: "Recuperare le energie mentali"

Ternana-Torres, Fabio Liverani: "Recuperare le energie mentali"

Alla vigilia di Ternana-Torre, in programma domani primo febbraio ore 14.30, interviene in sala stampa Fabio Liverani. Il tecnico presenta la partita contro i sardi, analizzando il momento vissuto dalla squadra rossoverde. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento mediante una diretta testuale a partire dalle 13:00.

Le principali dichiarazioni di Liverani

13:05 "La Torres sta ricercando una continuità con il cambio di allenatore. Sicuramente il girone di ritorno è per tutti più difficile, per questa gara abbiamo avuto poco tempo per prepararci visto la lunga trasferta di Potenza e per lo strascico mentale che ci ha lasciato. E' una gara complicata e dobbiamo però essere bravi a recuperare energie mentali. I sardi sono una compagine temibile, non avranno due calciatori importanti come Giorico e Musso ma saranno altrettanto competitivi."

Liverani sui moduli. "Abbiamo cambiato sistema di gioco ma è uno di quelli che possiamo utilizzare. Adesso, con i nuovi calciatori, possiamo avere più soluzioni. Su Martella posso dire che ogni tre giorni il calciatore fa fatica, cosi come giocare su un terreno sintetico. Inoltre il difensore sarà utile in questo girone di ritorno perché può essere schierato sia in una difesa a tre ma anche in una retroguardia a quattro."

Le ultime battute di mercato. "Ferrante è un calciatore importante, è inevitabile che può avere offerte. C'è una trattativa in corso e per questo, visto anche la trasferta lunga, non è stato convocato. Per domenica è convocabile, poi l'ultimo giorno di mercato si vedrà. Su Brignola è evidente che per il calciatore, per diversi motivi, non è scattata la situazione che lo avrebbe rimesso in gioco."

I due ultimi nuovi arrivati. "Kurti è un colpo di prospettiva, una scommessa. E’ un nazionale Under 21, di qualità ed ha una buona fisicità. E’ una scommessa e ci si può lavorare. Pagliari è di Terni e ci mette il cuore. Inoltre ha già giocato con i grandi. Fisicamente sta bene."

Fatica in avanti e indisponibili. "Principalmente è il sottoscritto che deve risolvere determinate situazioni in attacco. Poi però c’è un concorso di colpo tra chi mette la palla e chi deve dare l’ultima stoccata. Stiamo tantissimo tempo nella metà campo avversaria. Di cross ne facciamo molti. Dobbiamo fare anche gol sporchi, ne facciamo solo belli. Non ci sono grandi acciacchi, c'è solo un po' di stanchezza. Nessun campanello d'allarme. Unico infortunato Vitali che ha subito un piccolo infortunio alla spalla. Panico? Per il gioco davanti, conoscersi è fondamentale. E' un calciatore duttile: seconda punta o trequarti. E' un ragazzo che veniva da un periodo dove giocava poco e va aspettato."

Su Majer e Aramu. "Majer ha 60/70 minuti sulle gambe ed ha capacità di gestirsi. Poi dipende dai ritmi della partita. Si sposa molto bene con gli altri ed è l'acquisto che ha unito le qualità della rosa. Aramu invece è convocato ma non gioca da sei mesi. Non possiamo aspettarci che risolva una partita da solo."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by