Ternana-Torres 0-2, le pagelle: totalmente impalpabile tutto l’attacco rossoverde
I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Ternana
D'Alterio 6: Il meno impegnato dei rossoverdi, se non per recuperare in porta le due reti avversarie, dove nulla può fare per opporsi.
Donati 5,5: Con la fascia da capitato al braccio da tutto l’ex Empoli, ma è troppo spesso impreciso in occasione delle frequenti sortite offensive.
Maestrelli 5: Dopo essere stato tra i migliori a Potenza, l’ex Turris è il protagonista degli episodi negativi di giornata. Commette il fallo da rigore da cui nasce il vantaggio ospite. A metà secondo tempo ha una grande azione da gol ma spara addosso al portiere avversario.
Dal 25’st Panico 5: Ancora un impatto negativo sulla gara per l'ex Avellino, con diverse giocate personali sbagliate.
Martella 5: L’ex Brescia prova a dare un contributo prima da ‘braccetto’ più di spinta, poi viene usato anche da centrale difensivo, ma non riesce mai a far valere le sue qualità. Inoltre, incide negativamente in occasione del gol del 2-0 che chiude il match.
Kerrigan 5: Prestazione anonima per l’irlandese, mai capace di arrivare sul fondo a piazzare cross o passaggi pericolosi, sostituito all’intervallo.
Dal 1’st Garetto 5,5: Prova ad aggiungere peso e centimetri alle Fere nella ripresa, ha un paio di occasioni di testa in cui non riesce a colpire bene il pallone, poi gioca sempre più lontano dalla porta senza riuscire a incidere.
Majer 6: Prima da titolare in campionato per l’ex Mantova. Apre la partita con una bella conclusione da fuori che impegna il portiere avversario, poi guida la squadra in cabina di regia, facendo vedere anche buone geometrie, non sempre comprese dai compagni.
Dal 15’st Leonardi 5: Schierato nell’inedita posizione di esterno alto sinistro d’attacco, come sempre si intestardisce in azioni personali, dall’esito però mai positivo.
Vallocchia 5,5: Unico baluardo a livello d’interdizione della manovra rossoverde, molto meno utile nel momento di costruire la manovra.
Dal 38’st McJannet: S.v.
Ndrecka 5,5: Solita spinta offensiva, tantissimi cross, ma pochi quelli davvero pericolosi.
Orellana 6,5: Il più inspirato dell’attacco rossoverde, gli riescono diverse azioni personali e si guadagna l’espulsione di Nunziatini. Anche l’ex Vis Pesaro non è sempre preciso nelle scelte finali, ma è sicuramente il calciatore rossoverde che più si è fatto vedere nei primi settanta minuti di gioco.
Dal 25’st Pettinari 5: Dopo un buon impatto al ritorno in rossoverde l’attaccante ex Reggiana è in un momento molto negativo di forma, non riuscendo mai a tirare in porta o rendersi pericoloso.
Ferrante 5: Titolare dopo l’assenza a Potenza, si piazza al centro dell’attacco come unico vero centravanti puro delle Fere, ma spreca almeno un paio di clamorose occasioni da gol e non riesce mai ad attaccare bene i tanti traversoni che arrivano dentro l’area.
Dubickas 5: Scarso apporto offensivo anche da parte dell’attaccante lituano, una sola conclusione in tutto il match e mai davvero incisivo davanti.
