Ternana-Torres 0-2, Fabio Liverani: "Mi prendo la responsabilità di questa brutta sconfitta"

Ternana-Torres 0-2, Fabio Liverani: "Mi prendo la responsabilità di questa brutta sconfitta"

Al termine della brutta sconfitta della Ternana contro la Torres per 0-2, le parole dell'allenatore rossoverde Fabio Liverani:

"Non c'erano le condizioni per questa sconfitta, la squadra è anche partita bene, non stavamo concedendo nulla. Il primo rigore nasce da una distrazione, poi c'è stata poca lucidità nelle scelte. Abbiamo attaccato la porta senza qualità, senza determinazione, mi prendo la colpa sul non aver fatto capire ai ragazzi l'importanza della partita. Anche oltre la stanchezza serviva fare una gara di intelligenza e attenzione.

Da parte nostra oggettivamente abbiamo fatto troppo poco, mi prendo le responsabilità di questa brutta sconfitta e chiedo scusa ai tifosi, su tutti i 100 ragazzi che sono anche venuti a Potenza a sostenerci. Nei momenti di difficoltà questa squadra è sempre ripartita, abbiamo tutto il tempo per recuperare. Potevamo chiudere la settimana bene ma non ci siamo riusciti.

Capuano è rimasto in panchina perché non stava al meglio fisicamente. Majer è stato sostituito poiché non ne aveva più. Sicuramente è un calciatore importante, ma era inattivo e veniva da partite impegnative. Con Garetto da inizio secondo tempo volevo una squadra più offensiva, serviva anche più velocità nel far girare la palla in mediana ma è mancata nonostante la superiorità numerica.

Oggi è stata una giornata negativa a livello totale, per questo chiediamo scusa. Se guadiamo alla gara contro la Torres sembra difficile poter arrivare quarti, ma conoscendo la nostra squadra possiamo fare di più. Sul campo abbiamo sempre fatto 37 punti, da martedì ricominciamo a lavorare per il nostro obiettivo. Il calciomercato non ha cambiato queste gare, con Ferrante abbiamo vinto come perso, ora è un momento negativo per tutto il reparto d'attacco."

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by