Ternana, reparto offensivo in crisi alla ricerca di riscatto
La Ternana sta vivendo un momento complicato della propria stagione. L'ultima settimana ha visto sia l'esclusione dalla Coppa Italia di Serie C, che la brutta sconfitta casalinga contro la Torres. Con i problemi maggiori che arrivano nel reparto offensivo, con le Fere incapaci di trovare facilmente la rete, nonostante le tante occasioni create.
Guardando alle mere statistiche i numeri della partita contro la Torres mostrano un netto predominio dei rossoverdi: 73% di possesso palla, 3xG di gol attesi, 31 tiri, 11 calci d'angolo, ma in questo scenario zero reti segnate.
I numeri degli attaccanti rossoverdi
I dati mostrano un attacco rossoverde, che nonostante il grande valore qualitativo, nelle ultime settimane si è 'inceppato'. Sono ben cinque le gare senza gol degli attaccanti: l'ultimo quello di Edgaras Dubickas nella vittoria per 2-1 in rimonta contro il Livono.
Lo stesso attaccante lituano è apparso poco incisivo sottoporta nelle ultime gare. Per Alexis Ferrante invece ultima rete è arrivata contro il Bra a metà dicembre, con poi anche una complessa situazione legata alle voci di mercato che lo davano in uscita da Terni.
Dopo un buon inizio poi non ha più trovato la porta nemmeno Stefano Pettinari: per l'ex Reggiana due reti in campionato e tre in coppa, ma da diverse settimane è sceso il suo rendimento. Così come quello di Simone Leonardi, protagonista a novembre con le due reti in rovesciata, ma poi sempre meno pericoloso sottoporta e spesso poco altruista. Scarso finora anche l'impatto del nuovo acquisto Panico, e in attesa dell'esordio di Aramu, le Fere hanno bisogno di ritrovare i gol dei propri centravanti per tornare a fare punti.
