Narnese-Terni FC 2-2, pirotecnico pareggio nel derby
Fresca di vittoria della Coppa Italia di Eccellenza, la Narnese ospita il Terni FC nel sentito derby della provincia ternana che orbita tra sogni play off per i rossoverdi e tenere a debita distanza la zona play out sponda padroni di casa.
Il primo tempo
Il primo squillo arriva al 2’ quando l’ex di turno Ponti schiaccia su corner di Giacomelli mandando a lato di pochissimo. A passare in vantaggio però sono i locali all’8’ grazie al destro ad incrociare di Mora che prende la mira e la mette dove Cunzi non può arrivare per l’1 a 0 immediato. Il Terni però reagisce subito ed al quarto d’ora esatto pareggia con il colpo di testa a schiacciare dell’ex capitano della Narnese Luca Ponti, il quale dopo la rete chiede vistosamente scusa ai suoi ex sostenitori ma sancisce comunque l’1 a 1 su assist di Giacomelli. Al 31’ ancora ospiti pericolosi con la punizione dai trenta metri di Giacomelli che chiama Pitaro alla grandissima parata in corner. Come prima scampato il pericolo la Narnese colpisce al 33’: Leone gestisce bene il pallone sulla sinistra, scarica per Manni che trova l’angolino perfetto per il 2 a 1. Il match è bellissimo ed al 38’ i rossoverdi pareggiano ancora in una mischia sporca che Gaggiotti risolve ribadendo in rete il secondo pareggio dei ternani.
Il secondo tempo
Nella ripresa al 6’ Terni vicino al gol con un mancino volante di Mattia che si coordina benissimo con la sfera che esce di un nulla. Al 17’ Ponti va vicinissimo alla doppietta su traversone dalla sinistra, piattone del centrale che a pochi metri dalla linea manda incredibilmente alto. Anche la Narnese ha una chance importante al 35’ ma lo stacco imperioso di Fontana non trova fortuna e termina alto. Finisce 2 a 2 a Narni un derby accesissimo e bellissimo, con il pareggio che è il risultato più giusto.
Il tabellino
NARNESE: Pitaro; Fontana, Pinsaglia, Rossi E.; Mora, Petrini (23’st Colangelo), Leonardi, Manni (40’st Martini); Perugini, Principi (37’st Perotti), Leone (43’st Rossi L.)
A disposizione: Bracaj, Persici, Pjetri, Aldrovandi, Bordi
Allenatore: Marino Defendi
TERNI FC: Cunzi; Esposito, Ponti, Gaggiotti, Flavioni; Bruschi, Mattia, Mengoni (32’st Betti); Principi (37’st Pucci), Bertaina (43’st Tramontano), Giacomelli
A disposizione: Catalani, Barrow, Rocci, Domiziani, Fiorentini, Adelfio
Allenatore: Romano Tozzi Borsoi
Arbitro: Gabriele Passagrilli di Perugia
Reti: 8’pt Mora (N), 15’pt Ponti (T), 33’pt Manni (N), 38’pt Gaggiotti (T)
Note: spettatori presenti 300 circa. Espulso al 49’st mister Defendi (N) per proteste. Ammoniti Flavioni (T), Petrini (N), Bruschi (T), Giacomelli (T), Gaggiotti (T)
