Ternana-Ravenna, Fabio Liverani: "Partita stimolante. Abbiamo sempre risposto alle difficoltà"
Alla vigilia di Ternana-Ravenna interviene in sala stampa Fabio Liverani alle ore 13. Il tecnico presenta il match in programma giovedì 12 febbraio (ore 20.30) allo stadio Libero Liberati. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento mediante una diretta testuale.
La diretta della conferenza di mister Fabio Liverani
Le parole di Fabio Liverani: "La partita infrasettimanale ci da subito la possibilità di rimetterci alla prova, contro una squadra importante che ambisce al primo posto. Per questo è una sfida stimolante, per misurarci nella singola gara. Servirà una gara tosta, di gente che lotta nelle difficoltà e non molla, come questo gruppo ha dimostrato.
I gol presi a Pontedera sono state letture difensive sbagliate. Meritavamo di vincere, serviva più attenzione. Con il Ravenna può essere più facile essere concentrati poiché si conosce la forza degli avversari, ma serve continuità in tutte le partite. Capuano starà fuori per un po', dietro le alternative al capitano sono Maestrelli, Kurti e Meccariello e li gestiremo nelle tre partite.
La difesa a 4 ha bisogno di lavoro e di settimane piene, l'infrasettimanale non è il massimo per cambiare queste cose. Ad oggi tolto Capuano sono tutti disponibili, poi verranno fatte alcune valutazioni sul minutaggio viste le tre gare. A centrocampo Majer può giocare a due o tre, deve tornare al meglio della condizione grazie al minutaggio. Si vede la stoffa importante, però ha bisogno di ritrovare il campo.
Sicuramente Kurti e Pagliari avranno spazio nelle prossime partite. Tranne Aramu che ha bisogno di più tempo gli altri nuovi troveranno spazio. Il Ravenna è una squadra molto fisica, sui duelli dovremo battagliare ed essere pronti a giocare una partita su alti ritmi.
Orellana domenica non ha trovato spazio ma aveva giocato le gare precedenti. I nuovi acquisti alla lunga saranno un vantaggio, non va visto nell'immediato ma sul lungo periodo in vista dei Play Off.
Kurti ha le qualità per giocare, e non bisogna guardare l'età. In difesa serve anche conoscenza quindi andrà inserito gradualmente, ma il limite sicuramente non è la gioventù. Su Dubickas non lo vedo in difficoltà, a Pontedera ha giocato bene, dialogando bene con Pettinari.
Garetto ha caratteristiche sia offensive che di contenimento, giocando con lui spesso il centrocampo diventa comunque a tre, proteggendo più Majer. Con Orellana o Panico sei più offensivo. Serve sempre equilibrio. A livello di formazione ho diversi dubbi visto il turno infrasettimanale, cercheremo di mettere in campo chi ha la condizione migliore perché sarà una vera battaglia."
