Ternana, cambi risolutivi: energia ritrovata

Ternana, cambi risolutivi: energia ritrovata

Sorriso ritrovato in casa Ternana e cattivi pensieri scacciati via. Il clima di incertezza e di pessimismo che stavano iniziando ad avvolgere l'ambiente rossoverde sono stati spazzati via da una prestazione di carattere contro il Ravenna. Le Fere hanno finalmente dimostrato di non essere seconde a nessuno nel girone, confermando una qualità e profondità della rosa che permette di sopperire anche a pesanti assenze come quella di capitan Marco Capuano.

Il successo maturato al Liberati porta senza dubbio la firma di mister Fabio Liverami, capace di leggere il momento del match ed intervenire con coraggio nella seconda frazione di gioco. Intorno al ventesimo della ripresa, l'allenatore romano ha rivoluzionato il reparto offensivo inserendo forze fresche come Orellana e Dubickas. Proprio l'attaccante lituano ha firmato la giocata che ha cambiato il destino della sfida, realizzando una rete straordinaria scoccata direttamente dalla linea di metà campo. Una prodezza balistica di rara bellezza che ha letteralmente spaccato in due la partita, portando in vantaggio i rossoverdi.

Non si è tratta solamente del gol della domenica, perché anche l'ingresso di Orellana ha garantito alla manovra rossoverde una buona fluidità nonostante le condizioni difficili del terreno di gioco causa forte pioggia. Aver battuto una formazione solida ed in forma come quella romagnola (venivano da tre vittorie consecutive) è un segnale importante soprattutto per la consapevolezza del gruppo. Ora però non è il momento di sedersi o accontentarsi, poiché la risalita in classifica richiede costanza per ottenere il miglior piazzamento possibile in ottica Play off. La Ternana comunque ha fatto capire, innanzitutto a se stessa, quali siano le propri potenzialità. Adesso l'obiettivo deve essere quello di dare continuità a questa energia ritrovata.

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by