Ternana, la vittoria dell’autostima: bravo mister Fabio Liverani
Una vittoria netta e meritata per la Ternana al cospetto della seconda forza del campionato, il Ravenna. I rossoverdi hanno conquistato il primo successo stagionale contro una formazione di vertice (un pareggio e tre sconfitte i precedenti), guadagnando punti e posizioni in graduatoria. La vittoria del gruppo, come si dice in questi casi, ma anche la vittoria di Fabio Liverani. Il tecnico ha finalmente abbandonato l’idea di Garetto trequartista, riportandolo nel ruolo a lui più congeniale. Ha schierato una formazione equilibrata ed efficace, azzeccando tutti i cambi.
Un elogio al mister e alla squadra, capace di dimenticare le deludenti precedenti uscite e ripartire compatta in vista dell’ambizioso rush finale. Ambizioso perché la Ternana può competere per il miglior posizionamento in graduatoria e pensare all’altro campionato (i play-off), cercando sempre di giocare per vincere la singola partita. Un messaggio recepito da Fabio Liverani, che ha potuto contare sull’ispiratissimo Orellana e sulla fame di prestazione di Leonardi, risultati decisivi al pari di Dubickas. Il centravanti, apparso appannato nelle ultime uscite, è partito dalla panchina per poi tornare a essere determinante come nella prima parte della stagione.
Così mister Liverani è tornato direttore d’orchestra di una squadra dalle enormi potenzialità, non ancora del tutto espresse. Così la Ternana è tornata a essere bella e vincente. Così occorre proseguire per arrivare alla meta. Intanto una bella ‘botta’ di autostima ci voleva proprio.
