Pineto-Ternana 0-3, Fabio Liverani: "Possiamo ambire al quarto posto"
Il tecnico dei rossoverdi Fabio Liverani, nel post partita ripreso da AM Terni TV, ha parlato di Pineto-Ternana 0-3.
"I primi venti minuti sono stati caratterizzati da ritmi altissimi, con squadre lunghissime in cui ogni formazione poteva fare un'azione da gol. D'Alterio nel primo quarto d'ora ci ha tenuti in partita. Quindi la parte inziale del match è stata abbastanza difficile. Tutto ciò mi preoccupava molto, perché le partite che vanno così poi non sono molto controllabili, forse anche per via del campo. Infatti la tanta pioggia ha creato delle difficoltà e tornare in copertura risultava pesante."
Dal punto di vista tattico, Liverani ha ammesso che la squadra ha sofferto la posizione degli avversari sulle fasce: "Soprattutto dalla parte di Pellegrino accorciavamo male e non riuscivamo a trovare la giusta misura, perché Martella si abbassava troppo e si creava dello spazio dietro. Tuttavia, una volta corretto questo aspetto, la squadra ha preso il controllo totale della gara."
Una partita con una manovra fluida ed ordinata: "Quando abbiamo trovato il gol, siamo stati più ordinati e abbiamo giocato meglio tecnicamente. Futuro? Credo che con il lavoro, con un po' di pazienza e di serenità si possa ambire a questo quarto posto. La continuità di risultati nel girone di ritorno è fondamentale - ha concluso Liverani - perché nel calcio non c'è niente di scontato e le partite vanno conquistate sul campo".
