Pineto-Ternana 0-3, le pagelle: super Fere sotto la pioggia
I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Pineto-Ternana
D’Alterio 6,5: Decisivo in almeno tre interventi nella prima mezz’ora e ancora provvidenziale anche nel finale. Parate importanti per il portiere rossoverde.
Donati 6,5: Con la fascia da capitano al braccio, l’ex Empoli è sempre puntuale in copertura, gestendo senza affanni le sortite offensive avversarie.
Maestrelli 6,5: Dopo un avvio con qualche incertezza, l’ex Turris prende bene le misure e guida con ordine il reparto, limitando al minimo gli attaccanti del Pineto.
Martella 6,5: Solita gara di esperienza e determinazione, impreziosita dal gol del 2-0. Si toglie la soddisfazione di tornare al gol in rossoverde vicino a casa sua.
dal 1’st Pagliari 6,5: Esordio positivo per il giovane ternano, schierato come braccetto mancino. Contributo prezioso nel gestire il vantaggio nella ripresa.
Kerrigan 6,5: L’irlandese si conferma a suo agio sui campi pesanti: molta corsa, forza fisica, qualche buon dribbling e solo piccole sbavature difensive. Prova convincente.
Vallocchia 7: L’ennesima prestazione di cuore e polmoni: corre ovunque e lotta su ogni pallone, con tante scivolate nel fango di Pineto. Suo il tiro respinto che porta alla rete di Dubickas.
Majer 6,5: Preciso e ordinato, offre una prova solida pur senza particolari guizzi. Contribuisce alla manovra con qualità.
dal 16’st Garetto: S.v.
Ndrecka 7: Instancabile e sempre affidabile sulla corsia sinistra. L’albanese garantisce equilibrio, intensità e qualità per tutta la gara, senza cali nonostante le continue partite da novata minuti consecutive.
Orellana 6,5: Tornato titolare, conferma l’ottimo momento: vivace e imprevedibile tra le linee, spesso tra i più pericolosi. Pecca solo in un paio di occasioni offensive non concretizzate.
dal 38’st McJannet: S.v.
Dubickas 7: Secondo gol consecutivo per l’attaccante lituano, che dopo l’eurogol al Ravenna sblocca anche questa partita con un tap-in da rapace d’area. Sale a otto reti in campionato.
dal 16’st Ferrante 6: Entra a gara indirizzata, portando fisicità e supporto alla manovra offensiva.
Pettinari 7: Prestazione in cui emerge tutta la sua classe, esaltata dal perfetto pallonetto del 3-0. Cresce anche l’intesa con Dubickas: ottimo segnale per mister Liverani.
dal 16’st Leonardi 6: Poche opportunità per incidere, ma prova comunque a rendersi utile nel finale.
