GRS Terni Papigno, Tiziano Clementoni: "Territorio e devozione verso San Valentino"
L'amore per il territorio e la devozione verso il Santo Patrono di Terni si fondono nella nuova divisa della GRS Terni Papigno, presentata ufficialmente il 14 febbraio. Il presidente Tiziano Clementoni ha spiegato con orgoglio come è nata l'iniziativa, sottolineando come la scelta stilistica non sia stata solo estetica ma anche profondamente legata alla storia del club e della sua famiglia.
"La maglia nasce da un mix tra un'idea del sottoscritto - ha spiegato Tiziano - e quella di mio fratello Valentino. La realizzazione grafica è opera di Michele Santafè. Riguardo alle caratteristiche bande amarantoblù presenti sulla t-shirt e sui pantaloncini, sono un richiamo ad una vecchia muta che veniva usata da me e Valentino quando eravamo piccoli e giocavamo per il club. Il logo creato invece è un'edizione speciale per questa iniziativa, stiamo valutando anche di riutilizzarlo in futuro. Inoltre tengo a ringraziare GIU.CAS SRL, agenzia autorizzata Heracomm, la quale è diventata il nostro main sponsor."
Il legame con San Valentino va oltre la semplice vicinanza geografica della Basilica, situata a poche centinaia di metri dal campo sportivo di via Papa Benedetto III. Il presidente Clementoni ha infatti dichiarato che lo stemma con l'immagine del Santo e la scritta Omnia Vincit Amor - situate nel retro della divisa - nascono da un senso di appartenenza per il quartiere e per tutto quello che la Basilica rappresenta per la sua famiglia e per la società: "Un'unione che affonda le proprie radici nel passato. Da decenni siamo devoti al Santo Patrono di Terni e l'iniziativa vuole consolidare questo vincolo unendo anche la passione sportiva."
Passando al calcio giocato, il presidente ha analizzato il recente pareggio contro il Via Larga Marsciano: "La squadra è partita sottotono nel primo tempo e gli avversari hanno trovato il gol su una disattenzione della difesa. Nel secondo tempo invece siamo rientrati in campo con un piglio differente. Nonostante l'espulsione di Cipiccia, causata da un malinteso con l'arbitro, siamo riusciti a ribaltare il risultato. Purtroppo gli avversari hanno riacciuffato il pareggio al novantasettesimo su un calcio d'angolo." Nonostante la beffa finale, la GRS Terni Papigno è prima insieme all'Alviano a quota 51 punti (girone C della Seconda categoria). Il presidente guarda con fiducia al prosieguo della stagione, il gruppo sta lavorando bene nonostante gli infortuni e l'obiettivo rimane quello di preparare ogni gara con la massima concentrazione.
