Ternana Women-Juventus, il big match del 'Gubbiotti': le parole dei mister

Ternana Women-Juventus, il big match del 'Gubbiotti': le parole dei mister

L'impianto sportivo di Narni 'Moreno Gubbiotti' è pronto ad ospitare Ternana Women-Juventus. Domani, 23 febbraio alle ore 12:30, andrà in scena una gara fondamentale per entrambe le compagine. Il tecnico Mauro Ardizzone, alla guida delle rossoverdi resta concentrato e riconosce il valore assoluto delle avversarie: "Sappiamo che le bianconere sono una delle squadre più forti degli ultimi anni in Italia. Hanno un allenatore bravissimo, delle giocatrici molto esperte e molto forti, sia a livello nazionale che a livello internazionale, quindi sicuramente ci aspetta una partita tosta. La Juve è una squadra che, appena sbagli, ti punisce. Dobbiamo fare la partita perfetta, perché contro di loro, se vuoi fare qualcosa di buono, devi fare una partita senza errori."

Sul fronte opposto, Massimiliano Canzi arriva in Umbria con la necessità di trasformare la delusione per l'uscita dalla Champions League contro il Wolfsburg in energia positiva per il campionato: "La squadra ha reagito con grande rabbia all'eliminazione in Women's Champions League contro le calciatrice tedesche. Credo che dopo due prestazioni di questo genere fosse improbabile non accedere ai quarti di finale, però conosciamo il calcio e sappiamo che queste cose possono succedere. Questa rabbia adesso deve trasformarsi in prestazione agonistica nella prossima partita."

Il punto sulla Ternana: "Sono una squadra che ha un obiettivo molto chiaro, la salvezza, e se la sta giocando molto bene. Hanno cambiato il tecnico da poco e sono ancora in una fase di rodaggio. Sarà una partita molto complicata anche per questioni ambientali: giocheremo in un campo molto diverso da quello a cui siamo abituate, è uno dei pochi sintetici ed è anche molto piccolo. Dovremo essere brave - ha concluso Canzi -  a far sì che questo non sia un problema."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by