Grosseto-Orvietana 0-1, prova di forza della compagine di Pascali
GROSSETO – ORVIETANA 0-1
GROSSETO (4-3-2-1): Marcu; Guerrini (1’st Ciraudo), Gonnelli, D’Ancona (1’st Disanto), Montini; Sabelli, Masini (28’st Italiano), Sacchini (13’st Riccobono); Gerardini, Benedetti (28’st Regoli); Marzierli. A disp.: Romagnoli, Lorenzini, Ampollini, Fiorani. All.: Indiani.
ORVIETANA (3-5-2): Formiconi; Berardi, Ricci, Mauro; Paletta, Sforza (28’st Marchegiani), Lobrano, Simic (26’st Arsenijevic), Barbini (20’st Tronci); Caon (43’st Tilli), Panattoni (47’st Ciavaglia). A disp.: Porta, Citarella, Nhaga, Canini. All.: Pascali.
ARBITRO: Laugelli di C. Monferrato (Ventre di Rossano – Salituro di Cosenza).
RETI: 2’pt Caon
NOTE: ammoniti: Montini (G); Mauro (O). Angoli: 6-6. Recupero: 0’+5’.
Impresa in esterna dell'Orvietana che espugna il campo della capolista Grosseto. Il match si decide già in apertura quando, dopo solo due minuti di gioco, un'incertezza difensiva dei padroni di casa permette a Caon di intercettare il pallone e finalizzare un rapido contropiede. La reazione del Grosseto è immediata, ma la difesa ospite si dimostra estremamente ordinata e difficile da superare.
Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo alla ricerca del pari, creando diverse situazioni pericolose. Al contrario però è l'Orvietana a sfiorare il raddoppio in due occasioni: prima con un palo di Caon e poi con Asenijevic che si divora una ghiotta occasione. Il forcing finale della capolista, non produce effetti e regala alla formazione di Pascani tre punti importantissimi per la lotta salvezza.
