Ternana, Fabio Liverani: "C'è tranquillità e concentrazione per il rush finale. Capuano recuperato"
Vigilia di Vis Pesaro-Ternana, in programma domani sabato 14 marzo alle ore 17.30. In sala stampa interviene l'allenatore Fabio Liverani.
"Sarà una partita molto combattuta, contro una squadra con tanti calciatori esperti e che in campionato sta lottando per i nostri simili obiettivi. Una gara da giocare con grande attenzione e concentrazione. La squadra ha un'ottima sintonia, veniamo da una partita non ottima in casa, ma siamo sempre consapevoli dei nostri mezzi, stiamo tutti sulla stessa linea. Abbiamo vissuto una buona settimana, Capuano è recuperato e viene con noi. Non partirà dall'inizio ma torna in gruppo.
Sulle situazioni extracampo non ho notizie da dare. Con i ragazzi si lavora sempre con tranquillità e siamo concentrati sul rush finale. Come tutti leggiamo e vediamo quello che ci accade intorno, però non abbiamo noi notizie ufficiali e pensiamo al campo.
In attacco c'è stato un momento in cui Pettinari e Dubickas erano la coppia più in forma, ad Arezzo ha fatto bene Ferrante. Quando capita l'occasione vanno sfruttate, davanti si può fare meglio. Panico è un calciatore offensivo che può giocare in più posizioni, non rinunciamo mai a giocare con almeno tre attaccanti.
La riga la tireremo dopo l'ultima partita con la Pianese. Per la nostra stagione il quarto posto è l'obiettivo massimo, se non lo raggiungiamo comunque vivremo al meglio i play off. Questi due mesi finali vanno giocati con serenità e leggerezza.
Spesso nelle tre partite abbiamo incontrato squadre che avevano riposato. Non ci lamentiamo mai ma tra questo, l'esclusione del Rimini e la penalizzazione sicuramente gli episodi negativi non sono mancati. C'è anche il rischio che per la sosta nazionali venga rimandata la sfida contro la Juventus Under 23 e il recupero sarebbe un altro problema. Al 90% non giocheremo quella sfida, anche per questo non stiamo rischiando Pettinari e Maestrelli. L'attaccante è il primo che può rientrare.
Majer è molto vicino a poter fare una partita per intero. Aramu ha una mezz'oretta di autonomia, sta crescendo.
Sulla trequarti può giocare sia Garetto che Orellana. La scelta non è solo offensiva o difensiva, è anche per aggiungere un calciatore fisico in più in campo. Sicuramente un po' i gol dei centrocampisti ci mancano, Garetto e Orellana sarebbero calciatori da 4-5 gol a campionato e ci mancano. Qualche rete in più anche dai difensori, poi dipende sempre dalla mole totale di reti e occasioni.
Le scelte dell'undici contro la Vis Pesaro avendo la settimana completa saranno più tattiche che fisiche. Andremo in ritiro questa sera a Pesaro."
