Promozione, due squadre si contendono la vittoria

PROMOZIONE GIRONE B UMBRIA Petrignano e Amc98 si giocheranno la vittoria finale del torneo a tre giornate dalla fine. Il team di Cairoli ha un vantaggio di cinque lunghezze sulla formazione del tecnico Posanzini, anche se autentici sembrano impossibili la matematica non condanna la formazione dei tre paesi ternani. La zona play-off è un'autentica bagarre con sei squadre pronte a darsi battaglia per quattro posti a disposizione; la redazione di www.calcioternano.it ha voluto dare la parola ai diretti protagonisti di questa avvincente campionato:

Matteo Donati, Campitello: "Il campionato penso che lo vincerà il Petrignano, incanalando questa serie di vittorie e avendo sorpassato l'Amc98, sta volando sulle ali dell entusiasmo e ormai sfrutterà questa scia di forza/entusiasmo per il finale di camponato. Al contrario per la squadra ternana sarà difficile rincorrere, a maggior ragione dopo non aver sfruttato l'occasione di allungare. Per i play-off ancora ci sono cose da definire,come il nostro scontro diretto con la Clitunno di domenica!"

Matteo Leonardi, Amerina: "Per il discorso campionato cinque punti di vantaggio per il Petrignano non sono pochi a tre giornate dal termine, credo che saranno loro i vincitori e penso anche meritatamente vista la maggiore continuità dimostrata . Per il discorso play-off la corsa è più avvincente, date per certe Amc 98 e Arrone sarà corsa a tre tra noi Clitunno e Campitello, non sarà certo facile visto il nostro calendario che ci vede affrontare la seconda e la prima della classe in sequenza. Se non dovessimo centrare il traguardo play-off sarebbe veramente un peccato visto il torneo che abbiamo disputato nel girone di andata e in parte quello di ritorno, purtroppo per varie vicissitudini abbiamo avuto un calo vertiginoso e speriamo di riprenderci in questo finale. La considerazione che va comunque fatta vista la situazione di molte squadre umbre di serie D è che centrare i play-off potrebbe non avere alcun valore!"

Alessandro Minocchi, Arrone: "Il campionato credo lo vincerà il Petrignano, sarei stato più contento se l'avesse vinto l'Amc98 , ma se sprechi tante chance e in più perdi con una squadra già retrocessa è normale che non lo vinci. Per i play-off credo che noi conquisteremo il terzo posto e le altre saranno Amc98, Campitello e Clitunno se riusciranno, le ultime due, ad accorciare il distacco sulla seconda. Penso che gli spareggi promozione saranno molto equilibrati, anche perché in partita secca può succedere qualsiasi cosa, noi ci stiamo preparando al meglio e speriamo di toglierci qualche soddisfazione!"

Daniele Prosperini, Amc98: "Credo che il Petrignano abbia un vantaggio considerevole e sarà difficile che accadrà qualcosa di diverso da quello che dice ora la classifica, ma noi finché la matematica non ci condanna un minima speranza ce la teniamo. Per quanto riguarda i play-off che purtroppo non so serviranno a qualcosa ( regola a mio avviso da rivedere, è assurdo che chi vinca gli spareggi non salga di categoria) penso che la seconda e l'Arrone siano certe , mentre per le altre due posizioni penso che se la giocheranno Campitello, Amerina e Clitunno, che sono tutte squadre con organici di grande livello!"

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by