Calciomercato Ternana, i migliori prospetti da seguire per il futuro

CALCIOMERCATO TERNANA Si stanno ultimando in Liguria le fasi finali del torneo Primavera che ha visto protagonisti tanti giovani prospetti. Al taccuino di www.calcioternano.it è intervenuto il talent scout e tattico che lavora per l’FC Sudtirol-Alto Adige ossia Marco De Divitiis al quale abbiamo chiesto un parere in merito ai calciatori in maggiore evidenza. "Il campionato Primavera è all’epilogo, ma sinceramente nel corso di questi  ultimi due anni, non ho visto molti giocatori pronti, soprattutto dal punto di vista dell’intelligenza tattica e della cattiveria agonistica per il grande salto. Sono stato favorevolmente impressionato da Bentivegna del Palermo, che sicuramente avrà un bel futuro davanti, assieme a Capradossi e Calabresi della Roma, Oikonomidis e Pollace della Lazio, Piu dell’Empoli, Cappelluzzo e Fares dell’Hellas Verona" 

Se fossi il direttore sportivo della Ternana quali i calciatori a basso costo potrebbero rivelarsi buoni per un campionato di B? 

Tra i profili della Lega Pro possono essere Iocolano del Bassano, Mustacchio dell’Ascoli e Marconi dell’Alessandria (i nostri giocatori non li cito per scaramanzia). In serie B direi sicuramente Barreca del retrocesso Cittadella, Aramu del Trapani e Torregrossa del Crotone. Poi ci sono sempre i campionati stranieri da cui attingere, dove si possono trovare ottime opportunità che non posso elencare, ma sono sempre convinto che, pur non vivendo anni eccezionali, anche nei campionati Primavera si possono trovare buone opportunità (vedi Crecco a Terni), basta soltanto saperle cercare attraverso il lavoro di scout competenti e programmando attentamente le attività durante tutto l’arco dell’anno e non solo in fase di calciomercato"

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by