PROMOZIONE GIRONE B Una gara attesa, scontro tra le due compagini del territorio ternano le quali dispongono di settori giovanili di primo piano. Così domani al Comunale Campitello-Olympia Thyrus si ritroveranno dopo il match di Coppa. I rossoblu cercheranno il terzo successo filato per proseguire a volare in graduatoria, mentre per gli ospiti l'imperativo è riscattare la sconfitta subita al Laureti e bissare la rotonda affermazione di Amelia
Luciano Proietti (tecnico Campitello): “E’ un derby che affrontiamo con il massimo rispetto perché sappiamo che l’Olympia Thyrus è una validissima squadra composta di giocatori molto bravi ed esperti e da giovani interessanti. Il Campitello viene da risultati positivi e cercherà di provare a continuare la striscia positiva, tenendo nella massima considerazione la validità degli avversari. Il nostro obiettivo, pur avendo già vinto tre partite, rimane sempre lo stesso, cioè raggiungere la salvezza quanto prima”. Chi teme di più dell’Olympia Thyrus? “Dobbiamo temere, in modo particolare, Virgilio ed Agostini, che possono risolvere il derby”
Fabrizio Frabotta (tecnico Olympia Thyrus) “Come tutti i derby è una partita sentita, ma va affrontata come tutte le altre in calendario, con la stessa rabbia e determinazione. Dopo quattro giornate abbiamo ottenuto tre punti, che sono pochi rispetto a quanto espresso in campo. Noi abbiamo sempre giocato alla pari contro i nostri avversari, peccando in termini di esperienza e sfortuna, ma siamo consapevoli che il torneo è lungo, inoltre con il passare delle giornate verranno fuori i nostri valori”. Affronterete il Campitello in formazione rimaneggiata? “Dovrò fare a meno di Venturini, squalificato, e qualche giocatore è in dubbio perché dovremo verificare le condizioni fisiche, dubbi che saranno sciolti prima del fischio d’inizio del derby”. L’Olympia si esprime meglio in trasferta? “A livello di punti certamente, a livello di gioco non c’è differenza”. Ad Amelia avete vinto per 4-0, ripeterete il risultato? “Magari, basterebbe anche un gol anche in zona Cesarini”
