Campitello-Nuova Gualdo Bastardo 2-1, rossoblù alla quinta vittoria filata!

PROMOZIONE GIRONE B Tabellino e cronaca di Campitello-Nuova Gualdo Bastardo:

CAMPITELLO: Scorteccia, Bellini, Petacchiola, Federici, Bigi, A. Mancini, Carusone (27’ st Fiorentino), Ratini, Sciaboletta, Minocchi, Tomassoni. Allenatore Proietti.

NUOVA GUALDO BASTARDO: Marconi, Ravo, Migliardi, Brunelli (10’ st Hjsenaj, Poggiani, Biagioni, Choukairi, Pugnali, (12’ st Gramaccioni), Raccogli, Tomassoni, Akherraz.

Arbitro Elia Costantini di Foligno (Federico Quaglia e Alessio Bacci di Foligno).

Reti 35’ pt Tomassoni, 6’ st Minocchi, 18’ st Ratini.

Ammoniti Bigi, Ratini, Ravo

Quinta sinfonia al Comunale: il Campitello supera la Nuova Gualdo Bastardo e prosegue la rincorsa alla vetta con la 5° affermazione consecutiva infilata Una citazione particolare merita il portiere Scorteccia che para un calcio di rigore al 31’ del secondo tempo. La cronaca. Le due squadre si affrontano a viso aperto e al 4’ Scorteccia devia in out una punizione di Tomassoni, poi sono i padroni di casa a salire in cattedra, con Carusone che impegna Marconi, e al 10’ si avventa tra i piedi di  Minocchi ed ostacola il tiro conclusivo. Ancora Carusone sugli scudi, che al 21’ mantiene la palla in area, serve Sciaboletta, che calcia fuori. Al 35’passano in vantaggio gli ospiti su calcio di punizione, poco fuori l’area di rigore, con Tomassoni, che con un raso terra, alla sinistra della barriera. Nel secondo tempo, i rossoblù spingono di più sull’acceleratore e al 6’ Sciaboletta, con intelligenza, quasi oltre la metà, serve Minocchi che tutto solo s’invola verso l’area di rigore, con una finta beffa il portiere in uscita e deposita la palla in rete, 1-1. Cresce la squadra di Proietti e al 12’ traversa di Mancini, al 14’ Carusone spedisce alto, ma è il campanello d’allarme perché al 18’ Sciaboletta, da quasi fondo campo, crossa al centro per Ratini, che non fallisce la mira, 2-1

Al 31’ contropiede della Nuova Gualdo Bastardo, quasi al limite del fuorigioco, Choukairi manda al centro, Ratini mette a terra un avversario, per l’arbitro non ci sono dubbi e concede, tra le proteste, il rigore. S’incarica del tiro Tomassoni, ma trova sulla sua strada Scorteccia che intuisce la traiettoria e respinge, ancora il fantasista manda la palla sul palo, poi interviene l’estremo difensore di casa, che salva il risultato e consente di conquistare i tre punti in palio.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by