Ternana, segui la DIRETTA della conferenza di Roberto Breda

FINE CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO BREDA

12:36 Breda torna su Avenatti "Io ci parlo spesso con Felipe, si è allenato come doveva, quindi non c'è nessun problema. Ripeto non era una bocciatura ma un cambio tattico, lui l'ha capito ed ha lavorato senza tanti pensieri. L'Avenatti di Vercelli o di Vicenza non ce l'ho avuto mai: è in condizione ed in lettura adeguata. Ad Ascoli quando hai tre avversari alti come lui 1,90 e la palla non arriva mai ho scelto una soluzione alternativa. Io aspetto dai miei ragazzi che ogni frangente sia visto come una sfida non come un alibi""

12:35 Breda "La sistemazione sui calci d'angolo ce l'abbiamo da la Spezia. Complessivamente non abbiamo avuto grossi problemi. Tranne l'ultima partita dove si è sofferto la squadra aveva trovato sicurezza con questa disposizione"

12:34 Breda "Questa squadra non sa improvvisare ovvero mette in campo quella che prova negli allenamenti. Dobbiamo proseguire con il nostro percorso di crescita"

12:29 Breda "Stiamo bene fisicamente. Merito condiviso in tutto l'organico, soprattutto chi entra in campo. Tutti hanno in mente l'obiettivo di squadra"

12:28 Breda sul mercato "Abbiamo avuto poco tempo per pensare ad altro data la consequenzialità delle partite. Concentriamoci sul presente, di valutazioni ne avremo tempo per farle"

12:26 Breda sui lariani "Richiede attenzione nelle ripartenze. Ganz? Sta migliorando enormemente, ha sempre avuto il fiuto del gol come il papà. Giocavamo in Primavera insieme con suo padre"

12:24 Breda sulla condizione fisica "Tre partite in una settimana contano certo. Però nessun alibi anche perchè i ragazzi hanno recuperato dalla doppia trasferta"

12:22 Breda sulla doppia trasferta "Pro Vercelli ed Ascoli ovvero due partite le quali, a mio avviso, dovevano finire in pareggio. Alla fine sono tre invece che due i punti conquistati. Le chiacchiere contano poco, era meglio almeno portarne via quattro"

12:20 Breda "Dobbiamo farci trovare pronti, è la prima volta che giochiamo contro una compagine che si disporrà con sistema di gioco 4-4-2. E' una squadra che va affrontata con tanta intensità, poi sicuramente avranno dei punti deboli se occupano quella posizione. L'atteggiamento deve essere quello messo in campo contro il Vicenza. Certo dobbiamo fare attenzione, il Como dispone di calciatori di valore, basta pensare all'attacco dove ci sono Ganz ed Ebagua"

12:16 Breda sul comunicato di Simone Longarini post Ascoli "Faccio mie le sue considerazioni e le prendo per me anche per confrontarci. Non dico che sono sbagliate anzi. Qui non si tratta di fare i permalosi, si prendono i consigli e prosegue. Per come l'ho vista io la squadra ha creato tanti presupposti per segnare"

12:16 Breda "Coppola può tornare utile a gara in corso, magari nell'ultima mezz'ora. Andrà in panchina magari cercando di recuperarlo appieno per la prossima gara"

12:15 Breda "L'unico dubbio che ho è sulla mediana per la partita di domani"

12:12 Breda su Ascoli "Secondo me per le palle gol create meritavamo il pareggio. Rispetto ad altri tipi di inizio gara non siamo stati pericolosi. Approccio sbagliato? Direi di no. I ragazzi hanno combattuto, non sono riusciti ad impensierire gli avversari nei primi 30 minuti. La squadra non ha mai mollato creando situazioni piuttosto interessanti nella ripresa"

12:10 Breda "La sostituzione di Avenatti? Soffrivamo su una catena, loro avevano tre centrali molto alti e la strategia non funzionava. Dopo aver cambiato, con palle basse, siamo stati capaci di creare quattro cinque occasioni. Non è una bocciatura la sua ed infatti il cambio lo ha preso nel modo giusto, è un ragazzo intelligente"

12:06 Breda "Le varianti a centrocampo per sostituire Busellato? C'è Palumbo ma anche Grossi. Imposteremo la partita in un certo modo per cercare di avere la supremazia sulla mediana"

12:06 Breda "Abbiamo provato due tre alternativa al 4-2-3-1. Coppola torna a disposizione, sarà della partita ma non dal primo minuto"

12:05 Breda "Venti convocati, rimangono fuori Signorelli, Dianda, Monteleone e Busellato che è squalificato" Recupera dunque Manuel Coppola

12:05 sta per iniziare la conferenza stampa di Roberto Breda

TERNANA CALCIO E' la vigilia di Ternana-Como match che si disputerà domani pomeriggio allo stadio Libero Liberati. Il tecnico Roberto Breda, al termine della rifinitura in programma alle 10,30, interverrà nella consueta conferenza stampa pre gara. Sarà possibile seguirla sul nostro portale www.calcioternano.it al termine della seduta di allenamento

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by