PRIMA CATEGORIA GIRONE C Nella partita di domenica scorsa tra Macchie e Ciconia è avvenuto il Croccolino Day. I gemelli Gabriele e Federico Croccolino, della formazione orvietana, hanno segnato in due cinque reti; il primo una tripletta mentre il secondo una doppietta, facendo vincere la propria squadra 5 a 3 sul campo dell'ultima in classifica. Al taccuino di calcioternano.it i fratelli ci hanno raccontato le loro sensazioni e le emozioni che hanno provato durante e dopo il match.
Che partita è stata quella contro il Macchie?
GABRIELE: "E' stata una di quelle gare che affronti avendo tutto da perdere e noi ovviamente abbiamo sbagliato l'approccio al match credendo di averla già vinta. Fortunatamente siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo grazie alla tenacia e al fatto di non mollare mai anche stando sotto di due reti il primo tempo."
FEDERICO: "E' risultata una gara un po' pazza. Il Macchie si trovava in ultima posizione e noi dovevamo a tutti i costi vincere per cercare di migliorare la nostra posizione in classifica. Siamo andati inaspettatamente sotto di due gol, ma nel secondo tempo c'è stata una reazione di orgoglio e grazie alle reti di mio fratello siamo riusciti a portare il punteggio sul 3-3. A dieci minuti dalla fine ho realizzato una doppietta che ha regalato al Ciconia una vittoria insperata ma nello stesso tempo importante, sia per la classifica che per il nostro morale."
Raccontateci i vostri gol...
GABRIELE: "Le reti segnate sono state realizzate entrambe di testa; due gol grazie ai cross e azioni manovrare della squadra, l'altro su calcio d'angolo. "
FEDERICO: "Ho realizzato una doppietta. La prima marcatura è avvenuta calciando a rete dentro l'area di rigore in una mischia e dopo gli sviluppi di calcio d'angolo. La seconda di testa in tuffo sempre dopo aver battuto un corner"
Che sensazione avete provato alla fine del match?
GABRIELE: "Un'emozione unica, primo perché abbiamo portato la squadra alla vittoria e secondo perché nella stessa partita io e mio fratello cinque reti non li avevamo segnati mai, neanche nei Primi calci."
FEDERICO: "Durante la gara non mi sono reso conto di quello che stava accadendo, ero concentrato principalmente su quello che dovevo fare in campo. Al termine della stessa mio fratello si è avvicinato dicendomi: "Hai capito cosa abbiamo fatto?! Quando ci ricapita una domenica così?!" Aveva ragione, non capita tutti i giorni di poter far vincere la tua squadra, quella del tuo paese insieme a tuo fratello, mettendo a segno ben cinque gol. Ero davvero contento!"
Da quanto tempo giocate insieme e quali sono i ricordi più belli che avete in campo?
GABRIELE: "Gioco con Fede da quando ho iniziato l'attività calcistica all'età di 6 anni. Tranne in due stagioni in cui ho militato nel Baschi e poi nel Montecchio, abbiamo vestito sempre la casacca del Ciconia. Il ricordo più bello credo proprio sia questo 5-3 a macchie dove alla fine della partita abbiamo anche postato un selfie!"
FEDERICO: "Giochiamo insieme nel Ciconia Calcio da ormai parecchi anni. Abbiamo vissuto insieme tante partite, abbiamo sofferto e gioito, forse più che un momento o un episodio la cosa che mi rimarrà e che ringrazierò sempre è di aver avuto la possibilità di averlo sempre accanto. Avere il suo rimprovero e il suo conforto nei momenti difficili e i suoi (pochi) complimenti."
Obiettivo stagionale: questo Ciconia si può salvare?
GABRIELE: "Il campionato è molto equilibrato ma la nostra è una squadra giovane e molto forte, credo che alla fine la salvezza verrà raggiunta."
FEDERICO: "Abbiamo ancora tante partite da giocare e la situazione in questo girone di ritorno pare migliorare partita dopo partita. Noi crediamo nella salvezza diretta, abbiamo una rosa valida e unita. Lotteremo fino alla fine."
