PROMOZIONE GIRONE B Dopo il triplice fischio di Nuova Fulginium-Olympia Thyrus di domenica scorsa, match vinto dai ternani per 1 a 0, si è scatenato in finimondo. Protagonisti in negativo molti tesserati del club folignate ed ecco le pesanti decisioni del giudice sportivo:
gara del 7/ 2/2016 NUOVA FULGINIUM A.S.D. - OLYMPIA THYRUS S.V.FARINI
VISTI gli atti ufficiali relativi alla gara in epigrafe;
Premesso: Che durante la gara un soggetto presente in tribuna con la divisa della Nuova Fulginium (successivamente identificato nell'allenatore della predetta società, sig. CUCCAGNA Michele, già gravato da provvedimento di squalifica) proferiva a più riprese frasi gravemente offensive nei confronti della terna arbitrale; CHE il predetto, fra l'altro, al termine della gara entrava nel terreno di gioco e, avvicinatosi ad un calciatore avversario, lo minacciava; CHE il Cuccagna, altresì, subito dopo prendeva parte all'aggressione che numerosi tesserati della N.Fulginium ponevano in essere nei confronti dei tesserati avversari, tentando addirittura di fare irruzione nello spogliatoio dell'Olimpia Thyrus; CHE in tale contesto il sig. BUCCIARELLI Matteo (n. 5 N. Fulginium) già espulso per doppia ammonizione, aggrediva verbalmente un calciatore avversario, segnatamente il n. 17 GARRITANO Paolo della Società Olimpia Thyrus, con frasi gravemente minacciose; CHE il Garritano rispondeva con frasi provocatorie ed irridenti all'indirizzo del Bucciarelli; CHE nel marasma creatosi, numerosi tesserati della N. Fulginium tentavano con la forza di entrare nello spogliatoio dell'Olimpia Thirus per aggredire gli avversari; CHE fra i più facinorosi il direttore di gara riusciva a distinguere i citati M. Bucciarelli (n. 5 N.Fulginium) e M. Cuccagna (allenatore N. Fulginium), nonché il sig.SALARI Mirko (dirigente accompagnatore della N.Fulginium); CHE il tentativo, tuttavia, non riusciva completamente grazie all'intervento di alcuni soggetti non identificati (fra i quali alcuni tesserati della N.Fulginium) i quali riuscivano a riportare la calma; CHE la porta dello spogliatoio della Olimpia Thirus, tuttavia, veniva colpita più volte violentemente con calci e pugni;
D E L I B E R A
1) L'ammenda di Euro 400,00 a carico della società Nuova Fulginium (sanzione ridotta in virtù del fattivo intervento di alcuni tesserati)
2) La squalifica di ulteriori mesi 2 e giorni 15 a carico del sig. CUCCAGNA Michele, da aggiungersi al periodo di squalifica già comminato ( con termine squalifica determinato al 4/05/2016)
3) La squalifica di n. 7 giornate a carico del sig. BUCCIARELLI Matteo (n.5 Nuova Fulginium)
4) La squalifica fino al 15.05.2016 a carico del sig. SALARI Mirko (dirigente della Nuova Fulginium)
5) La squalifica di n. 2 giornate a carico del sig. GARRITANO Paolo (n. 17 Olimpia Thyrus).
