12.39 Conferenza stampa finita
12.37 "Prima volta da ex per me a Vicenza. Nonostante le problematiche fanno 8mila presenze e nella loro storia hanno anche alcuni giocatori che hanno vinto il Pallone D'Oro. Il calcio a Vicenza è qualcosa di speciale e si respira storia, quindi approcciamo bene la sfida perché ci aspetta un clima caldo".
12.34 "Tornando alla sfida con il Crotone va detto che l'avversario ha tenuto bene il pallino del gioco, ma di occasioni da rete nette non ce ne sono state tante. Dopo l'espulsione la partita è cambiata per forza di cose e per certi aspetti siamo andati anche meglio. Di sicuro avrei preferito giocare in undici, ma le problematiche non sono state a centrocampo bensì sugli esterni dove scalavamo male".
12.31 "Un ulteriore dubbio lo ho sugli esterni. Vediamo poco prima del match come sarà la situazione generale e sicuramente molto dipenderà anche dalle condizioni di Vitale in quanto la sua disponibilità mi consente di utilizzare Janse in altri reparti".
12.30 "Statistiche alla mano il Vicenza è una squadra da trasferta ed in casa ha vinto solo tre volte infatti. Va detto però che con il cambio di allenatore le cose potrebbero essere cambiate e infatti nell'ultimo turno hanno vinto con il Livorno".
12.28 "Un grande contributo lo sta dando anche Ceravolo. In questo momento per come giochiamo i nostri equilibri sono migliori se teniamo in campo un solo attaccante. Per fortuna Fabio si sta rivelando ampiamente in grado di fare reparto da solo".
12.27 "In questa settimana ho visto bene anche Avenatti. Contro il Crotone ha trovato spazio solo nel finale, ma i cambi con la capolista sono stati forzati dall'inferiorità numerica e dallo svantaggio arrivato ad un quarto d'ora dalla fine".
12.25 "E' Falletti di certo il giocatore che in questo momento gli avversari temono di più. Sta consolidando il suo ruolo e questo è dato dal processo di crescita del ragazzo, il quale ormai ha trovato una sua dimensione. Lo aiuta la squadra, ma ci mette anche del suo alzando il ritmo quando capisce che serve".
12.24 "Palumbo è disponibile ma in questo momento mi servirebbe qualche alternativa nel ruolo di mezzala destra. Quindi è da valutare il suo eventuale impiego anche in merito a questo discorso".
12.23 "Zampa oggi si è allenato intensamente con la squadra ma ha avuto problemi in settimana. Vediamo domani cosa si sente e come lo vedrò".
12.22 "Galano, Vita ed Ebagua sono i loro giocatori più in forma ma hanno tanti altri elementi importanti in rosa. Sono sei punti dietro e dunque fare un risultato positivo in terra veneta vorrebbe dire lasciarli almeno a questo distacco".
12.20 "Valjent come centrocampista se la cava molto bene e anche contro il Crotone il suo ingresso è stato utile alle dinamiche della squadra. Su di lui posso dire che domani a Vicenza giocherà sicuramente a centrocampo, visto che garantisce un buono schermo contro gli attaccanti biancorossi".
12.19 "Sul modulo ho le idee chiare, ma non dico altro. Il fatto di giocare così in modo ravvicinato tre scontri diretti richiede tanta attenzione e soprattutto vanno ridotti al minimo gli errori commessi. A Vicenza ad esempio stanno caricando la sfida molto, in quanto per loro è una della gare più importanti dell'anno. Non dobbiamo farci trovare impreparati".
12.17 "Diversi dubbi li ho a centrocampo. Busellato, Coppola e Troianiello non sono convocati, invece c'è Zampa. Coppola dovrebbe tornarsi ad allenare domenica".
12.16 "Vitale è tornato, ma non so quanto minutaggio può avere. Molto probabilmente troverà spazio nelle tre partite che sono in programma questa settimana"
12.15 E' arrivato Roberto Breda
12.05 E' terminata da poco la rifinitura della Ternana, a breve mister Breda sarà il sala stampa per la conferenza
TERNANA CALCIO In vista dell'importante partita di Vicenza, in casa Ternana ci sono molti dubbi su come giocherà la squadra e su chi scenderà in campo. Le assenze, soprattutto concentrate nel reparto mediano del campo, potrebbero pesare sulle scelte di mister Roberto Breda, ma per saperne di più seguite in diretta live insieme alla redazione di www.calcioternano.it la conferenza stampa del tecnico rossoverde in programma al termine della rifinitura di questa mattina.
