A.I.A.C., 50 anni da festeggiare pensando ai giovani

Alessandro Madolini   13:01   28/05/2016   Varie    538 views   AIAC / AIAC TERNI
A.I.A.C. Cento eventi provinciali, venti regionali ed un grande appuntamento finale che possa riunire tutti sotto la grande bandiera del calcio visto come sport sano e pulito, prima di ogni altra cosa. Per il suo cinquantesimo anniversario di fondazione, l’A.I.A.C. scende in campo e lo fa in modo massiccio e capillare al motto di: " Un altro calcio è possibile". Ed è veramente possibile, ma solo con un allenatore per ogni squadra e con l'aiuto di tutti per portare i principi fondanti di un nuovo calcio su tutti i rettangoli di gioco della penisola. Durante le serate, attraverso la presenza di ospiti d'eccezione e delle loro esperienze, l'associazione incontrerà gli allenatori e tutti gli addetti ai lavori presentando il progetto “Aiac Edu Giovani”, un corso di formazione aggiornamento sulle tematiche del calcio giovanile e della crescita del ragazzo e del talento, attraverso una visione sana del nostro sport. In Umbria si inizia da Terni il 30 maggio ore 17,30 presso la Sala Convegni dell’Associazione Valenza in Via Ippocrate, 190.
Interverranno nell'occasione: Emilio Giacchetti (Assessore allo Sport Comune di Terni), Luigi Repace (Presidente del Comitato Regionale Umbria e Direttore Struttura Complessa Medicina dello Sport USL Umbria 1), Giampiero Micciani (Consigliere C.R.U. - L.N.D. Umbria), Moreno Rosati e Stefano Lupi (Vice Presidente e Delegato C.O.N.I. per la provincia di Terni), Alberto Tatangelo (Presidente Sezione A.I.A. Terni), Fabrizio Fratini (Coordinatore Regionale FIGC-Settore Giovanile Scolastico), Prof. Farracchiati Franco, Dott.ssa Monica Federico Psicologa dello Sport.
Ospiti della serata Paolo Tagliavento e Riccardo Zampagna, mentre l’Associazione sarà rappresentata da Pierluigi Vossi e Renato Frizza (Presidente e Segretario Regionali) e Valerio Ribichini (Presidente Gruppo Provinciale di Terni). L’invito a partecipare è esteso praticamente a tutti coloro che operano nel mondo del calcio, società, dirigenti, allenatori, preparatori, educatori, accompagnatori, giocatori, genitori e appassionati.
Il prossimo appuntamento è stato fissato a Umbertide (Pg) lunedì 6 giugno

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by