19.11 Termina la conferenza stampa
19.10 "La prossima settimana verrà presentato il primo acquisto della nuova stagione":
19.08 "Il mio nuovo ruolo sarà maggiore rispetto a quello di direttore sportivo che ricoprivo. Abbiamo provato a trovare un DS ma il contatto fatto con un grande nome di questo settore non ha avuto buon esito. Il prima possibile questa figura però sarà coperta".
19.03 "Caso Blanco: personalmente è stata una vittoria, sia per la Ternana sia per la città di Terni. Chi indossa questa maglia deve onorarla. La Blanco ha anche rappresentato la nostra società nella presentazione fatta dalla Ternana Calcio la scorsa estate e il comportamento successivo è stato inaccettabile. Mi auguro una pena esemplare, perché quando sbagliano le società le punizioni sono altissime vedi le multe. Ora mi chiedo chi risarcirà la Ternana? Ed il campionato può essere considerato falsato con la Blanco che ha continuato a giocare? Chiederò alla procura federale perché la Blanco ha giocato fino a gara 3 della finale scudetto, spero di avere risposte sensate".
19.01 "In merito ai rinnovi daremo un annuncio domani, altre due/tre ci devono dare"
18.56 "Il mister? Stiamo parlando con Shindler e sappiamo entrambi che la stagione appena finita non è stata soddisfacente. Può rimanere ovviamente se avrà le giuste motivazioni altrimenti ci sarà il cambio di guida tecnica".
18.55 "Prendiamo esempio dalla Ternana di due anni fa e dal Montesilvano di quest'anno. Vince più spesso la fame, non la rosa migliore".
18.52 "Dobbiamo creare in primis spettacolo per chi ci guarda. Tutti gli acquisti della prossima stagione saranno finalizzati a ciò. Niente ripicche quando ci sono le prime situazioni negative".
18.50 "Non sono stato contento della seconda parte di stagione fatta. Forse si è persa l'umiltà che ha contraddistinto questo organico l'anno della vittoria dello scudetto. Chi ha dimostrato e chi sta dimostrando fame e voglia di riscatto farà parte del prossimo biennio. Chi non ha queste motivazione non ci sarà perché alla Ternana abbiamo bisogno di certe caratteristiche".
18.44 Damiano Basile. "Abbiamo validissimi elementi nel settore giovanile, ma vanno cresciute con tempo e pazienza altrimenti si bruciano. Il processo di maturazione va ponderato".
18.38 "Il mondo del calcio a 5 femminile si è trovato impreparato alla Serie A. Infatti tante squadre che hanno vinto il titolo poi sono scomparse. La Lazio ha già gettato la spugna e si tratta di una società storica di questo mondo. Bisogna fare il passo secondo la gamba".
18.37 Raffaele Basile. "Stiamo decidendo le parti di quote del capitale sociale della Srl, ma avrò io circa il 60% del totale".
18.34 Damiani Basile. "Ripartiremo con gli abbonamenti anche la prossima stagione anche prima dell'inizio del campionato".
18.32 "Per il palazzetto non ci sono problemi con la Regione, fa da tramite il Comune di Terni".
18.25 "Le vittorie sportive sono legate a periodi temporali. Durano un giorno, una settimana o un mese ma poi finiscono. Costruire un palazzetto dello sport dura nei decenni e questo è molto importante sia sotto il profilo sportivo ma soprattutto sotto il profilo sociale. Questo vale più di uno scudetto".
18.24 "Io non sono uno sportivo, guardo più ai numeri. I maggiori successi di questa squadra sono da attribuire proprio a Damiano ed alle sue competenza tecniche".
18.22 "Lascio quasi tutto nelle mani di Damiano, penso sia giusto così. Nel passaggio da associazione sportiva a società di capitale il passo è certamente forte e ritengo che chi dovrà gestire tutto ciò deve saper camminare da solo. Verrò a vedere le partite naturalmente, la passione resta".
18.22 Parola ora a Raffaele Basile
18.21 "Ringrazio di cuore tutti coloro che in questi quattro anni hanno fatto crescere la vecchia Ternana Futsal. Giocatrici, dirigenti, staff tecnico. Grazie a tutti! Ma quando si cresce è necessario prendersi le proprie responsabilità".
18.20 "La Ternana Calcio a 5 Femminile in questa stagione entrerà nelle scuole cittadine per far vedere da vicino di cosa si tratta".
18.19 "L'organigramma societario sarà simile ai passati anni, solo che ci sarà un amministratore unico, mio padre, ed un direttore generale che sarò io".
18.17 "La programmazione del prossimo biennio dovrà partire dall'allestimento di una squadra forte ed in grado di fare una stagione di vertice. Si dovranno fare investimento, ma non solo le top player straniere, in quanto l'obiettivo è anche attingere dal settore giovanile con la formazione delle atlete locale ormai partita due anni fa".
18.16 "Attendiamo con trepidazione l'inizio dei lavori per il palazzetto dello sport e ci baseremo sullo sviluppo delle iscritte nel settore giovanile rossoverde. Puntiamo anche a fare dalla stagione 2017/2018 sulla creazione di una compagine di calcio ad 11".
18.15 "La novità sostanziale è che ci chiameremo Ternana Calcio a 5 Femminile, non più Ternana Futsal. Diventiamo una Srl con le quote che attualmente sono interne alla famiglia Basile, ma magari in futuro potranno entrare nuovi soci".
18.15 Inizia la conferenza e la parola è di Damiano Basile
TERNANA FUTSAL Si apre ufficialmente la stagione 2016/2017 della Ternana Futsal e la conferenza odierna svelerà molte novità in casa rossoverde. La redazione di www.calcioternano.it vi darà l'opportunità di seguire in diretta live l'evento.
