ECCELLENZA UMBRIA Con la vittoria nel pomeriggio sulla Voluntas Spoleto è la Narnese la capolista del girone D, quindi Atletico Orte e Massa Martana questa sera si sono sfidate per inseguire gli uomini di mister Sabatini. Al 6’ il primo brivido della gara con Moretti che su angolo di Morelli va più su di tutti ma la sua deviazione termina fuori di pochissimo. Al 17’ invece è il Massa Martana a sbloccare il punteggio. Fantastica azione personale di Scappiti sulla destra e palla indietro per Bionciarelli il quale controlla e poi fulmina Paolucci per l’1 a 0. La risposta locale arriva al 24’ con Leonardi che smarca bene Bagnato ma il mancino dell’ex Orvietana va alto. Sul ribaltamento di fronte Manni vede libero in area Scappiti con quest’ultimo che in corsa tira fuori da ottima posizione. Al 37’ c’è il pari dei padroni di casa grazie a Bagnato che risolve una mischia in area mettendo in rete di destro. Orte all’attacco e Morelli un minuto dopo costringe Scorteccia al miracolo con un sinistro volante diretto all’incrocio, palla alzata in angolo con la mano di richiamo. Nel secondo tempo i rossoblù partono forte e ripassano in vantaggio: al 5’ Rocchi fa un ottimo movimento in area avversaria e batte Paolucci incrociando col destro sul secondo palo. Gli uomini di Cavalli rispondono subito e Leonardi dopo essersi liberato bene calcia a lato mirando al primo palo. Al 17’ Manni salta due avversari e prova a beffare di punta Paolucci che però è attento e mette in angolo di piede. Tre minuti più tardi bolide di Bagnato fuori di un soffio mentre poco dopo dall’altra parte è Rocchi a non trovare lo specchio per questione di centimetri con un rasoterra velenoso. Al 34’ errore in difesa di Ferretti, Russo ha la palla del pari ma calcia altissimo. Finale di fuoco: Bonciarelli si divora il tris ospite mandando fuori ad un metro dalla porta e qualche secondo dopo il colpo di testa di Gentili indirizzato in rete viene respinto fortuitamente dal compagno di squadra Russo. A due minuti dal novantesimo Rocchi però chiude la contesa vincendo un rimpallo al limite dell’aria e siglando il 3 a 1 solo davanti al portiere. L’Atletico Orte saluta la coppa e domenica contro la Voluntas Spoleto, anch’essa eliminata, sarà un’amichevole ufficiale. Il Massa Martana invece a Narni si giocherà il passaggio alle semifinali potendo contare su due risultati su tre.
ATLETICO ORTE: Paolucci M., Nori, Filabbi, Moretti, Rampiconi (35’st Ramberti), Morelli, Annesanti, Pigazzini (16’st D’Aquilio), Leonardi (8’st Russo), Bagnato, Gentili
A disp: Perugini, Nardocci, Bobboni, Paolucci F.
All. Alessandro Cavalli
MASSA MARTANA: Scorteccia, Bertoldi, Alabastri, Latini, Ferretti, Bonciarelli, Angeli, Giacchetti (21’st Ramadani), Manni, Rocchi, Scappiti (45’st Di Anselmo)
A disp: Tamburini, Scassini, Arcangeli, Valeri, Rapone
All. Moretti
Arbitro: Batini di Foligno
Reti: 17’pt Bionciarelli (M), 37’pt Bagnato (O), 5’st e 43’st Rocchi (M)
Note: spettatori presenti 100 circa. Ammoniti Moretti, Morelli, Ferretti, Russo e Annesanti
