PROMOZIONE UMBRIA Il Campitello vola a quota 6 punti nel Girone G di Coppa Italia Promozione battendo in casa una buona Olympia Thyrus: fatale per gli uomini di Frabotta la doppietta del grande ex Sciaboletta. In avvio di gara le due squadre hanno un’ occasione per parte: prima Sciaboletta non riesce ad angolare il tiro dal limite dell’area di rigore, poi sul fronte opposto Agostini si divora il gol dopo un sontuoso controllo di tacco. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio: al 26’ è lo stesso numero 10 bianco-verde-azzurro, con un inserimento da rapace d’area, a sbloccare il match. Sei minuti dopo i padroni di casa si riversano in avanti, Minocchi viene steso in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Sciaboletta spiazza Quaranta con estrema freddezza. Al 36’ il Campitello raddoppia: azione dalla sinistra sull’asse Bellini-Fiorentino, palla in mezzo per l’appostato Sciaboletta che da posizione invitante non può davvero sbagliare. Nel secondo tempo calano come prevedibile i ritmi e le occasioni da rete stentano ad arrivare. Un Olympia volenterosa tenta a più riprese di portarsi in parità, senza tuttavia creare grandi pericoli alla porta difesa da Schiaroli.
CAMPITELLO: Schiaroli, Flavioni, Papa Italiani, Cianetti, Ingiosi, Mancini A., Bellini, Silvestri (44’st Marino), Sciaboletta (38’st Pinzi Jacoponi), Minocchi, Fiorentino (7’st Maurini)
A disp. Perello Moscetti, Cianchetta, Brunetti
All. Proietti
OLYMPIA THYRUS: Quaranta, Chierchia, Barbarossa (38’st Picecchi), Masci, Consolini, Martella (20’st Giubila), Bartoli, Virgilio, Raccogli, Agostini, Liurni (22’st Garritano)
A disp. Bernardini, De Vivo, Francioli, Fanti
All. Frabotta
ARBITRO: Di Loreto di Terni (Servillo-Tanchi)
RETI: 26’pt Agostini (O), 32’pt rig., 36’pt Sciaboletta (C)
Si ringrazia per la preziosa collaborazione Mattia Emili
