Ternana, calcio femminile e settore giovanile rinnovato

Riccardo Tommasi   14:51   01/09/2016   Ternana    434 views   Serie B / Ternana / Ternana calcio

TERNANA CALCIO Nella mattinata odierna si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “La Ternana veste rosa”, voluta fortemente dalla società di via Aleardi per promuovere lo sviluppo dell’attività calcistica femminile. Presenti in rappresentanza della Ternana Calcio la responsabile delle relazioni esterne Agnese Passoni, il responsabile organizzativo del settore giovanile Alberto Frattaroli, il responsabile tecnico del settore giovanile Luciano Nonni e William Petrelli, titolare della società che ha realizzato e rinnovato il sito ufficiale del club rossoverde. Tante le novità presentate:

Alberto Frattaroli: “La federazione italiana vuole adattarsi a molti stati europei e sta spingendo per far si che le società professionistiche realizzano una prima squadra ed un settore giovanile tutto al femminile. La Ternana Calcio sposa in pieno questo progetto e l’obiettivo è quello di formare già da quest’anno varie categorie in base alle diverse fasce di età. Per tutte le ragazze dai 6 ai 13 anni che partiranno con la nuova esperienza sarà garantita l’iscrizione annuale gratuita". Non solo calcio in rosa, ma anche potenziamento del settore giovanile. "C'è la volontà e l'esigenza di rinforzare il vivaio. L'amministratore unico Simone Longarini ha chiesto onestà, meritocrazia e ternanità all'interno del settore giovanile e su questi criteri lavoreremo. Sono nate delle importanti collaborazioni con altre società del nostro territorio e ufficializzo l’inizio di un rapporto organizzativo e tecnico triennale con l’Olympia Thyrus e con la Terni Est. Lo sviluppo di tutto il movimento passa anche dalla sicurezza però e da quest'anno è stato ampliato il roster di fisioterapisti presenti nella Ternana Calcio, così da garantire per ogni singola squadra un soggetto specializzato per tutto l'anno”.

Luciano Nonni: “Le ragazze che inizieranno lavoreranno sul terreno di gioco del Campomaggio. La federazione chiede quaranta iscritte, noi puntiamo a superare questo numero. In merito al settore giovanile maschile invece abbiamo aggiunto quarantacinque ragazzi al vivaio rossoverde, trentadue di questi ternani. La squadra di punta è senza dubbio la Primavera e la società ha messo a disposizione uno staff tecnico fantastico, con mister Siviglia a rappresentare la volontà di fare bene. Da quest'anno applicheremo molte novità. Innanzitutto gli allenamenti delle squadre nazionali saranno a porte chiuse per evitare l'influenza, spesso negativa, che i genitori hanno sui ragazzi. Inoltre verrà adottato come modulo di base per tutti il 4-3-3 con possibilità di studiarne altri durante la stagione. Ovviamente la Primavera si adeguerà a quello della prima squadra di mister Carbone. Il progetto che ruota intorno al settore giovanile sarà triennale”.

William Petrelli: "La mia società ha rinnovato il sito ufficiale della Ternana Calcio. Nella homepage abbiamo voluto mettere ben tredici notizie leggibili senza aprire alcuna finestra in più. Inoltre si è data maggiore importanza alle sezioni relative al settore giovanile ed alle iniziative di solidarietà".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by