Ternana, segui in DIRETTA la conferenza di mister Carbone

Riccardo Tommasi   13:20   16/09/2016   Ternana    596 views   Serie B / Ternana / Ternana calcio

14.04 La conferenza stampa è terminata

14.02 "La difesa a quattro ed il centrocampo a tre non verranno più modificati. Si può variare nel tridente offensivo, con due punte ed un trequartista oppure con un unico centravanti e due giocatori alle sue spalle tra le linee".

14.00 "Siamo la squadra più giovane della Serie B ma alcuni nostri ragazzi sono giocatori importanti per la cadetteria. Quindi non cerchiamo scusanti perché chiunque è qua deve fare bene se scende in campo".

13.59 "Qualcuno che sta bene non verrà convocato, ma queste sono scelte che vanno fatte. I ragazzi capiscono che non sono bocciature perché tutti serviranno durante la stagione".

13.57 "Le partite si vincono e si perdono, ma non esiste che domani si sbagli l'approccio. Siamo una squadra tecnica, ma dobbiamo avere fame! Dobbiamo sempre avere fame! Dobbiamo andare a giocarci la gara con i denti, come se venissimo dalla strada. Questo devo trasmettere alla squadra, tutto quello che ho fatto nella vita me lo sono guadagnato e questo deve essere capito dai ragazzi".

13.56 "Non so quali siano gli obiettivi di carriera dei miei giocatori, so solo che ognuno di loro può dare tanto in questo sport. Domani è l'occasione per dimostralo perché vincere a Perugia vuol dire restare nella storia della società rossoverde".

13.54 "Le partite straregionali passate si sono sempre decise nel finale di recente, quindi testa e cuore serviranno per imporsi. Finchè non fischia l'arbitro la fine delle ostilità dobbiamo restare in partita".

13.53 "Mi sento sempre con l'amministratore unico Simone Longarini. Ci ha chiamato per farci un in bocca a lupo sentito. La proprietà è sempre al nostro fianco e lo sarà anche in futuro. La Ternana Calcio non ha mai rischiato di fallire a differenza di ciò che accade nel resto d'Italia".

13.51 "La gara di domani è la partita più importante della mia carriera. Sono a Terni da un mese e mi sento già un ternano a tutti gli effetti. Vedo e sento l'affetto della città verso la squadra e so che a Perugia non si può fallire. E' la sfida giusta per ricreare qualcosa, dobbiamo uscire dal campo senza doverci rimproverare nulla. La squadra lo sa benissimo e ci siamo preparati bene per questo".

13.50 "La gara andrà fatta cercando di bloccare loro, ma questo non ci deve portare a perdere la nostra identità di gioco. Abbiamo dei criteri con cui scendiamo in campo e su questi ci basiamo".

13.48 "Il fatto che manchi Guberti non mi rasserena. E' un derby, quindi chi scende in campo darà l'anima a prescindere".

13.47 "Nella rifinitura lavorerò su concetti e movimenti in fase di non possesso. Il Perugia gioca bene e ha una manovra fluida. Ho rivisto le gare dei biancorossi, sicuramente hanno meno punti in classifica di quelli che meritano per le prestazioni offerte. Dobbiamo limitare le loro giocate ed il loro fraseggio"

13.46 "Sto valutando se Defendi possa giocare e se possa farlo dall'inizio. Per noi è un giocatore fondamentale, ci da esperienza e qualità quindi lo aspetto per avere un grande contributo. Nel derby però necessito di gente al top, perciò ho valutato anche in questa ottica".

13.45 "Non ho dubbi di formazione, ma non svelo la formazione che scenderà in campo dall'inizio. Bucchi l'ha annunciata già? Non mi importa, tengo alla riservatezza di certe scelte e le vedrete solo domani poco prima del fischio d'inizio".

13.43 "I ragazzi capiscono l'importanza di questa partita, questa gara non vale tre punti ma è una finale perché in palio c'è tantissimo e dobbiamo portarla a nostro favore senza se e senza ma. Lo chiedo ai ragazzi io, dobbiamo andare a Perugia per rispecchiare la nostra città, giocando per i nostri tifosi. Serve avere una corazza forte e dal derby passa la possibilità di riportare gente allo stadio".

13.42 "Sono tanti anni che non si vince a Perugia ed in generale si è perso tanto negli ultimi anni nel derby. Manca da troppo la vittoria al Curi, sono venticinque anni per la precisione".

13.41 "C'è la tensione giusta. Non bisogna caricare più del dovuto il derby, in quanto è un match che si carica da solo perché è una partita unica e sento dire questo dal primo giorno che sono arrivato a Terni. Ci tengo a giocarlo con la mente giusta. Per noi il campionato si ferma visto che a Perugia si gioca una partita che esula dalla stagione".

13.40 Arriva l'allenatore della Ternana Benito Carbone

13.30 Sta per arrivare mister Carbone per parlare delle ultime indicazioni in vista della rifinitura

TERNANA CALCIO Prima della rifinitura, prevista per questo pomeriggio, il tecnico della Ternana Benito Carbone effettuerà la consueta conferenza stampa. Stavolta c'è da presentare il match più atteso di tutti, il derby di Perugia. La redazione di www.calcioternano.it vi consentirà di seguire in diretta live l'intera conferenza.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by