FINE CONFERENZA STAMPA
18.20 "Negli ultimi giorni vi assicuro che potevamo fare tre squadre, tutti volevano venire a Terni. I terzini mancini? Ci eravamo mossi su tanti profili, avevo contattato Constant ma non ha accettato. Poi abbiamo scelto Rossi e nel frattempo ci hanno cercato tanti altri terzini. L'acquisto più grande però è stato il pubblico di Ternana-Cittadella"
18.12 "Il progetto della Ternana? Si parte dalla salvezza e della permanenza in Serie B poi partirà il progetto. Io sono qui per salvare le Fere. Stiamo gettando le basi per il futuro, quindi le proposte di rinnovo che stiamo facendo e che faremo sono volte alla programmazione."
18.08 "Siamo riuscita a vendere un calciatore che non giocava ed in scadenza, Tascone, a titolo oneroso e questa è stata un'ottima trattativa anche in chiave futura"
18.03 "I rinnovi? Abbiamo esercitato l'opzione a Meccariello, proposta a Zanon e abbiamo prolungato a Battista. Stiamo incominciando a parlare con i procuratori di Masi e Valjent per un possibile allungamento"
18.05 "Abbiamo fatto tante operazioni e la squadra è stata notevolmente rinforzata. A livello di storia ed esperienza, è stata un'impresa! Avrei voluto portare una mezzala mancina, l'ho cercata insistentemente ma sono ruoli per chi ce li ha se li tiene stretti. Ringrazio la società, sono state fatte cessioni difficilissime. Volevo fare altre operazioni in uscita? Si Di Livio, Della Giovanna e Duganzinc non hanno accettato le richieste di altre squadre. Valuteremo dei provvedimenti per loro. Grande campagna acquisti ma soprattuttto grande campagna cessioni"
18.00 Pagni: "Abbiamo cercato di osare nel mercato ma il piano A è stato rispettato. Noi non abbiamo fatto proclami ne abbiamo fatto credere niente a nessuno. Il mancato arrivo di Romizi? Io avevo prefissato degli obiettivi tra cui quello del play come Scozzarella, Buchel e Lodi, quando Ledesma ancora non lo avevo preso in considerazione, e tra questi c'era anche Romizi. Il Bari è stato molto paziente con il mio amico Sean Sogliano. Romizi era un di più perchè con Ledesma sono più o meno simili. Poi con la possibile partenza Palumbo il giocatore poteva arrivare."
17.54 Termina la conferenza stampa di Andrea Rossi
17.52 "Il derby con il Perugia lo sentirò molto anche perchè ci sono tanti ex compagni di Siena. Io sono marchigiano e so cosa vuole dire derby, visto che ho assisitito spesso ad Ascoli-Sambenedettese. Ragioniamo volta per volta poi si vedrà..."
17.55 " A livello fisico sono ok, mi sono sempre allenato. Sono pronto! "
17.50 "Sono sincero la situazione di classifica della Ternana mi sembra paradossale, ho visto le partite delel Fere ma posso dire che la piazza non merita questa graduatoria. Faremo di tutto per tirarci fuori, io voglio aiutare la squadra a risollevare le sorti rossoverdi. La Ternana ha fatto il miglior mercato di B e questo vuol dire che la società ha voglia di salvarsi"
17.48 Rossi: "La scelta di Brescia è stata errata da parte mia, hanno puntato sui giovani e io a svernare non avevo voglia. Ho preso la palla al balzo e ho deciso subito di andare via, appena ho saputo di Terni ho fatto le valigie e sono venuto qui."
17.45 Pagni: "Rossi è un giocatore esperto che si è costruito da solo e conosce bene la categoria. La trattativa è stata molto veloce, è nata con gli ottimi rapporti con il Brescia. Tutto è nato all'alba e poi si è chiuso in mattinata. E' un ruolo che a noi serve per far rifiatare Germoni e noi siamo super soddisfatti nell'aver puntato su di lui."
17.43 E' arrivato il terzino sinistro Andrea Rossi
17.41 Fine Conferenza Stampa di Robert Acquafresca
17.40 Acquafresca: "Ho giocato a Cagliari con Aresti poi conosco Diakitè ma anche Ledesma siamo amici con le famiglie"
17.35 Pagni: "Noi abbiamo punte esterne perchè sia Monachello che Pettinari possono giocarci, ci sono ancora tante partite e il modulo può cambiare soprattutto in attacco. Noi puntiamo sulla competitività cioè i calciatori devono dare il massimo sempre cosi da mettere in difficoltà il mister. Abbiamo Falletti ed Avenatti che sono in scadenza ma nonostante tutto sono rimasti in rossoverdi e finora sono stati eccezionali, li abbiamo blindati fino a giugno e in più abbiamo preso un signor attaccante come Acquafresca. C'è un opzione sul contratto di Robert che da un senso all'operazione, diamo un senso al presente per costruire il futuro"
17.33 "Posso giocare sia prima punta che attaccante esterno, io ribadisco che sono a disposizione del mister"
17.30 "Voglio ritornare a fare bene soprattutto per me stesso ma poi per ripagare la fiducia del direttore e della società. Io mi metto a disposizione del mister e della squadra. Sono pronto a giocarmi il posto con i miei compagni di squadra, questo è un bene per la Ternana cioè avere abbondanza nei reparti"
17.29 "Dal punto di vista fisico mi sono sempre allenato dando il massimo, sono un professionista fino alla fine. E' la fine di un incubo finalmente adesso posso riscattarmi"
17.27 "In estate non mi sono trasferito a Terni perchè avevo dato la mia parola ad un'altra società di A ma poi non si è più concretizzato il trasferimento"
17.25 Acquafresca: "La Ternana si è subito interessata a me ed ho dato subito la mia disponibilità. Ci è voluto un po' di tempo poi alla fine si è sbloccato il tutto. La società ha dimostrato che vuole migliorare la classifica, le Fere non meritono la posizione di classifica attuale e credo nella salvezza della squadra"
17. 23 Danilo Pagni: "Acquafresca deve smentire molti denigratori che non lo vedono più un grande calvciatore. Lui ha scelto la Ternana e sono certo che si riprenderà quello che in parte gli hanno tolto"
17.22 Sono arrivati in sala stampa il direttore sportivo Danilo Pagni e l'attaccante Robert Acquafresca
17.10 Quasi tutto pronto per l'inzio della conferenza stampa dei nuovi rossoverdi
Ternana, segui la diretta della conferenza di presentazione di Acquafresca e Rossi.
Presentazione degli ultimi due acquisti della Ternana nel mercato invernale. Sono giunti alla corte di Carmine Gautieri l'attaccante Robert Acquafresca ed il terzino sinistro Andrea Rossi. La redazione di calcioternano.it seguirà, dalle ore 17.05, le prime parole delle neo Fere.
