FINE CONFERENZA STAMPA
Su Ledesma e Sissoko "In crescendo. Lo storico non ce l'ho della condizione fisica pregressa di entrambi, in settimana gli ho visti in crescita"
"Difesa a quattro con dubbio sul centrale difensivo. I terzini sono decisi. I moduli provati: anche il 4-2-3-1 quindi da valutare anche il reparto mediano"
"Ho tre dubbi: uno dietro, uno in mezzo ed uno davanti. Sette/otto undicesimi decisi"
"Il tifoso fa tanti sacrifici, è normale che si è perso quell'amore per la squadra. Dobbiamo fare il nostro, fare il massimo. Se la gente lo vede magari ci aiuteranno in questa impresa"
"Io non posso lamentarmi della proprietà. Ci ha messo in condizione di lavorare al massimo, settimana impegnativa sotto tanti i punti di vista, dobbiamo rimanere tutti uniti"
Sul partner "Ci vuole uno che attacca la profondità: Monachello, lo stesso Pettinari, Palombi e Falletti. Il giocatore Avenatti è totalmente diverso dagli altri"
"Avenatti ha avuto un problemino fisico che si porta avanti da un pò, oggi ha fatto la rifinitura per intero"
"Ho cercato di valutare tutti oggi e cercare di fare le scelte migliori basandomi su tutte le peculiarità a disposizione dei calciatori. In questa situazione avremo bisogno di tutti ed alla prima partita non ci sono ne bocciature ne promozioni ma solo valutazioni sui cinque giorni di allenamento"
Sul modulo "Abbiamo lavorato su più situazioni, devono fare le ultime valutazioni. Il 4-3-1-2? Può essere una soluzione ma non la sola"
"La sensazione è di grande voglia di superare questo momento negativo. Essere aggressivi ma anche intelligenti: dobbiamo fare qualcosa in più con attenzione perchè il minimo errore lo paghi. Sfruttare al massimo i pochi episodi favorevoli e cercare di limitare al massimo quelli negativi"
Sui nuovi "Stanno migliorando fisicamente, in crescita almeno in qualche elemento. A questo punto della stagione dobbiamo parlare di un unico gruppo a prescindere dal passato"
"La paura di portare a casa il risultato: sono andati in vantaggio poi in ansia contro la Pro Vercelli. Dobbiamo lavorare anche su questo aspetto: hanno buone qualità e possono vincere le partite cercando di apportare un pizzico di serenità"
"Il calcio è molto umorale, ci sono ragazzi giovani e soffrono. La personalità è importante: con una classifica più serena ai calciatori riesce tutto. A loro gli ho detto: solo tra di noi ci possiamo aiutare. Noi ci siamo andati e noi dobbiamo tirarci fuori"
"La situazione dove tu subentri è sempre pericolante, non penso che domani sia l'ultima spiaggia però è una partita importante. Il risultato di domenica, ci potrebbe consentire di lavorare con un pizzico di serenità in più"
"Io comunico la formazione prima dalla partenza dell'albergo"
"In questi 5 giorni abbiamo dato un'impronta tattica, lavorando sui movimenti offensivi, soprattutto sulla mediana nel giocare più aggressivi, invogliando a giocare in avanti e sul modulo tattico"
"Per mia esperienza non mi piace parlare di ciò che accaduto prima. Dalla mia bocca non uscirà mai una parola negativa da chi mi ha preceduto. Ho trovato la squadra da lunedì punto si parte. Ci sono delle problematiche, io posso soltanto lavorare sul campo, poi domenica alle 17,30 tireremo delle somme"
"Abbiamo fatto una buona settimana, il tempo è sempre poco per conoscerci velocemente. I ragazzi hanno svolto allenamenti con grande intensità, stanno soffrendo la situazione: non si può essere al 100% ne emotivamente ne tecnicamente e tatticamente. Le sensazioni da lunedì al sabato devono essere confermate la domenica"
12:35 sta per iniziare la conferenza stampa di Fabio Liverani
Ternana, segui la diretta video della conferenza stampa di Fabio Liverani
Dalla sala stampa del Libero Liberati la conferenza video in diretta di Fabio Liverani prima di Ternana-Trapani. La redazione di ON TV seguirà l'evento alla vigilia del match di domani pomeriggio








