Ternana-Salernitana, sala stampa diretta post partita

Ternana-Salernitana, sala stampa diretta post partita del match terminato 1-0 per i rossoverdi grazie alla rete decisiva siglata da Felipe Avenatti

FINE CONFERENZA STAMPA 

"Bollini ha lavorato sempre molto bene. La Salernitana?Una squadra forte, il campionato è aperto. Fino all'ottavo posto puoi ambire ai play off, una formula molto bella dove tutti possono concorrere davanti fino alla fine"

"Bollini? Lo conosco da moltissimi anni, è una persona che stimo e mi ha fatto piacere salutarlo. Lotito? Non lo sento mai sarebbe stato sentirlo proprio oggi"

"Ci sono ancora molti margini per crescere, non sviluppiamo tutto il nostro potenziale un pò per pigrizia un pò per mancanza di cattiveria"

"Noi sappiamo che dobbiamo fare ancora tanto. Rispetto a come siamo partiti la situazione è migliorata, la quota? Non sono molto concentrato su quanto occorrerà ma su vincere più partite possibili"

"Affrontiamo questo finale di torneo con l'entusiamo di un obiettivo più abordabile rispetto ad un mese fa: c'è fiducia. I ragazzi lavorano tanto di squadra: sia fisicamente che mentalmente stiamo bene. Dodici punti in sei partite ci permettono di essere vivi, una media play off ma ancora non basta. Dobbiamo fare qualcosa di straordinario per salvarci"

Fabio Liverani sulla Salernitana "Noi non abbiamo avuto tanto tempo per preparare la gara. Negli ultimi turni di campionato ha cambiato qualcosa però ci aspettavamo più o meno l'atteggiamento e la tipologia di gioco adottata. Noi sviluppiamo la nostra fase di impostazione con mediano basso che libera il trequartista. Su uno spazio aperto Falletti fa la differenza, l'interpretazione dei ragazzi per un'ora è stata ottimale"

Fabio Liverani :"Siamo partiti bene nonostante la giornata calda e la terza partita di otto giorni. La squadra ha risposto alla grande mettendo in difficoltà la Salernitana in serie utile. Abbiamo fatto gol e creato diverse opportunità. Nella ripresa all'inizio subito potevamo raddoppiare. Negli ultimi venti minuti abbiamo sofferto più del dovuto con quelle palle alte piovute in area"

17:42 in arrivo Fabio Liverani tecnico della Ternana

Alberto Bollini "Il contatto con la Ternana? C'è stato e mi ha lusingato poi non si è concretizzato perchè un allenatore fa le sue scelte. Io ho avuto più di un colloquio con il DS Larini, poi l'opportunità prima alla Lazio con il presidente Lotito ed infine qui a Salerno. Questa è una piazza ambiziosa e ho tanti amici poi ho fatto le mie valutazioni"

"Io voglio una Salernitana coriacea e combattiva, oggi abbiamo interpretato la gara a sprazzi. La condizione deve essere psicofisica. Sul fatto della difesa abbiamo subito un gol dopo tante partite. La Ternana quando intercettava palla lanciava e ci metteva in difficoltà sulle palle lunghe con Palombi bravo ad attaccare la profondità"

"Non abbiamo avuto la lucidità davanti e neppure il mestiere rispetto ad una Ternana capace di capitalizzare e detenere tanta fisicità. Perdere su palla inattiva fa male, è questa la mia grande arrabbiatura. Non sono uno da alibi, la squadra deve fare sempre più del massimo"

"Per quello che riguarda la posizione di Falletti non c'era una marcatura a uomo, Minala era in zona seconda palla su Avenatti. Avevamo problemi di corsa sull'intercettamento. Sul piano della gara la Salernitana non è stata all'arma bianca. L'impatto è stato buono"

"Andare in svantaggio contro la Ternana ti complica i piani. Nella ripresa abbiamo alzato il baricentro e non sfruttato le occasioni a disposizione"

17:31 Alberto Bollini "L'approccio è stato buono, volevamo attaccare forte sugli esterni soprattutto con Improta il quale è arrivato in tre occasioni nell'area. Non valgono le classifiche in questa fase del torneo. Non volevamo giocare una partita per partecipare ma per vincere senza nessun alibi di stanchezza. Noi sul mestiere siamo andati meno e questo è motivo di arrabbiatura"

Ternana-Salernitana, sala stampa

17:17 Alberto Bollini tecnico della Salernitana in sala stampa post partita

17:07 sta per arrivare Alberto Bollini, tecnico della Salernitana

17:05 siamo in attesa dei protagonisti post partita

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by