Ternana, Serie B play off e play out scenari e rischi
Gli scenari per il post season di Play Off e Play Out nella cadetteria
Un vero e proprio rompicapo. A 270' dal termine della regular season in Serie B nulla è ancora deciso in merito al post season. Cerchiamo di analizzare la situazione tra le contendenti:
Ternana, Serie B play off e play out scenari
PLAY OFF: la Spal si trova ad una vittoria dal traguardo. Sabato infatti, dopo aver conosciuto i risultati delle altre concorrenti, potrebbe festeggiare il ritorno in massima serie. Ci sono tre partite da esaminare. In caso di mancato successo per una tra Verona, Frosinone e Perugia e contemporanea vittoria degli emiliani sarà festa. Ricordiamo infatti che se tra la terza e la quarta ci sono dieci punti di distacco i play off non verranno disputati.
PERIMETRO: sono 14 le lunghezze all'interno del perimetro tra terza ed ottava. Gli spareggi potrebbero essere ridotti da sei fino a due squadre, qualora i dieci punti tra terza e quarta non si concretizzassero. La differenza la farà il gap che potrebbe intercorrere alla fine: solo se si rientra nel perimetro è possibile accedervi. In tal senso singolare il match Perugia-Spezia. Gli aquilotti vincendo al Curi rischierebbero di allargare ulteriormente la forbice dei dieci punti vanificando le possibilità poule. In caso contrario (pareggio o sconfitta) comprometterebbero la loro partecipazione
Ternana, Serie B play off e play out scenari
PLAY OUT: ancora di salvezza per la Ternana a tre gare dalla chiusura. Al momento i rossoverdi sarebbero retrocessi con Trapani-Vicenza allo spareggio. Determinante a questo punto per le Fere la trasferta di Vicenza. Cinque i punti di differenza tra la quartultima e quintultima: se dovessero materializzarsi nessuna prosecuzione e permanenza per la miglior posizionata. Incastri e risultati concomitanti per garantirsi le due date del 25 maggio e 1 giugno.
