Ternana, le pagelle dei difensori rossoverdi

Ternana, le pagelle dei difensori rossoverdi al termine della stagione cadetta 2016/2017 che ha visto la retroguardia sostanzialmente sufficiente.

Ternana, le pagelle dei difensori rossoverdi. Dopo più di un girone di difficoltà, la difesa rossoverde è salita di rendimento nel finale di stagione. La retroguardia è diventata ermetica proprio quando serviva. Di seguito le valutazioni dei singoli difensori secondo la redazione di www.calcioternano.it:

Matteo Contini 6.5 E' arrivato a Terni per fare da riserva, ma nel finale di torneo ha ricoperto il ruolo di terzino mancino molto bene. La sua esperienze nelle partite che contavano ha pesato e la condizione atletica è migliorata nel corso delle settimane.

Modibo Diakitè 7.5 Un vero e proprio colpo di mercato il suo arrivo a gennaio. Dopo un debutto difficile a Pisa le cose sono andate sempre meglio. Decisivo il suo gol a Chiavari, imprescindibile la fisicità messa nella difesa della Ternana. Nonostante la sua carriera è un giocatore che non si vergogna nel calciare la palla "fuori dallo stadio".

Stefano Cason sv solo 95 minuti in terra veneta nell'esordio contro il Cittadella poi il trasferimento a gennaio

Luca Germoni 6 Inizio di campionato molto buono per il ragazzo scuola Lazio. La sua dinamicità sulla fascia è stata una sorpresa positiva. Purtroppo quando la corsa è venuta un po' meno le prestazioni sono scese e qualche errori di posizionamento ha provocato svarioni alla difesa. L'età però permette questo duplice aspetto e il terzino ha ampi margini di crescita.

Fabio Della Giovanna sv solo due presenze per lui, una negativa con il Benevento. Dare giudizio sarebbe ingeneroso

Alberto Masi 6 Non ha giocato tantissimo in questa stagione (16 presenze totali), ma quando è sceso in campo non ha demeritato. Forse ci si aspettava di più però diversi problemi fisici lo hanno bloccato.

Biagio Meccariello 8 Ormai è un leader in cadetteria. In coppia con Diakitè a tratti ha trasformato la difesa delle Fere in una muraglia. Nel suo voto rientrano anche le tre reti stagionali. A Latina e in casa con l'Avellino ha segnato da predatore, a Benevento invece ha realizzato un super gol che rimane tra i più belli dell'intero campionato di Serie B.

Andrea Rossi sv Vari infortuni l'hanno costretto a scendere in campo solo sei volte.

Leonardo Sernicola sv Impiegato poche volte nell'era Carbone. A gennaio è passato in prestito all'Unicusano Fondi.

Martin Valjent 6 A differenza delle passate stagioni non ha brillato come mostrato negli anni trascorsi. Il fatto di essere utile sia in difesa che a centrocampo non lo ha aiutato, rendendolo una sorta di jolly-ibrido da giocarsi spesso a partita in corso. Resta pur sempre uno dei talenti più cristallini del vivaio rossoverde.

Damiano Zanon 6.5 Grande esperienza a servizio della squadra. Titolare inamovibile con tutti gli allenatori che si sono succeduti per merito dell'intelligenza tattica e le miriadi di cross in area per gli attaccanti. Unica pecca quella relativa ai cartellini. Per un terzino destro 18 ammonizioni ed un'espulsione in 36 partite giocate sono troppe.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by