Ternana, Sebastiano Siviglia 'Mi piacerebbe rimanere in rossoverde' intervista al tecnico della Primavera.
Ternana, Sebastiano Siviglia 'Mi piacerebbe rimanere in rossoverde'. Il tecnico della Primavera Sebastiano Siviglia ha parlato della buona stagione alla guida delle Ferette. "E' stato un operato in crescendo da parte dei miei ragazzi. C'è stato un inizio di campionato stentato ma poi alla fine i valori sono cresciuti cosi come le prestazioni. Nella seconda parte del torneo è arrivata anche la continuità di risultati, a testimonianza che i miei giocatori sono maturati. Il nostro girone era molto livellato verso l'alto e quindi difficile anche per le squadre che lo componevano, alla fine i ragazzi sono disimpegnati sempre con una certa convinzione e voglia."
Il mister spiega come ha superato le difficoltà. "L'unica medicina è il lavoro. Ho cercato di andare a livellare le lacune dei miei calciatori, alla fine sono migliorati sotto tanti punti di vista. L'allenatore deve essere bravo a scovare i punti deboli della propria rosa e spingere ognuno di loro a migliorare."
Un gruppo formato da tanti giocatori alla prima esperienza in Primavera. "Inizialmente era un gruppo abbanstanza disomogeneo perchè in molti dovevano superare le difficoltà di un campionato cosi prestigioso. Tanti ragazzi non lo avevano mai giocato, della squadra dell'anno passato c'erano solo quattro elementi. Ci è voluto, quindi, del tempo per comporre questo puzzle. Alla fine sono soddisfatto perchè ci siamo tolti molte soddisfazioni. Portare a casa, nel girone di ritorno, 18 punti voleva dire rimanere nei quartieri alti delle classifiche. Sono molto contento! Inoltre 4/5 elementi si sono allenati in pianta stabile con la Prima squadra questo è motivo di compiacimento. Ci auguriamo che un giorno la formazione della Ternana sia formata da tanti elementi che hanno fatto parte del proprio settore giovanile. Questo sarebbe il massimo!"
Intanto si programma la nuova stagione. "Fino al 30 giugno siamo uomini che lavorano per conto della Ternana calcio. Quando scadrà il nostro contratto si valuterà con la società se continuare o fermarsi. E' normale che finché non ci sarà il rompete le righe definito continueremo a fare per il bene di questa squadra. Per quanto mi riguarda mi farebbe piacere rimanere un altro anno in rossoverde"
