Calciomercato Ternana, ag. Luca Germoni 'Tante richieste da Serie A e B'. Il procuratore ragazzo romano svela il futuro del suo assistito.
Calciomercato Ternana, ag. Luca Germoni 'Tante richieste da Serie A e B'. L’agente del giovane difensore ossia Danilo Caravello, ha rilasciato al portale mondoprimavera.com le seguenti dichiarazioni, in merito al futuro del suo assistito:
“Buona stagione per Luca, quando si esce dalla Primavera non è mai semplice, specialmente per un classe ’97. Ha fatto 29 partite a Terni, in un’ambiente caldo e in una situazione di classifica che si era complicata, con una salvezza raggiunta nelle ultime giornate. Caratterialmente e tecnicamente ha impattato e reagito alla grande, sono contento della sua stagione. Peccato per l’infortunio finale. Non gli permesso di essere d’aiuto per la squadra nelle giornate decisive e per il conseguente forfait del Mondiale Under 20, dove era già arrivata la pre-convocazione per Luca. Il ragazzo ha qualità e sono sicuro che nella prossima stagione si possa proseguire con il percorso di crescita”.
Luca Germoni è in prestito alla Ternana dalla Lazio fino al 30 giugno 2017. La formula pattuita tra i due club prevede un riscatto da parte dei rossoverdi ed un contro riscatto a favore della società biancoceleste. Il difensore, in questa stagione con la maglia delle Fere, ha giocato un totale di 2311 minuti. “È migliorato tatticamente e fisicamente, ha ancora margini di crescita importanti. Ha ancora alcune lacune a livello caratteriale, a volte è molto irruento e prende ammonizioni che potrebbe evitare. Con la crescita migliorerà anche questo aspetto. Qualche anno fa giocava centrocampista e sono due anni che fa l’esterno sinistro, bene in fase offensiva e in quella difensiva sta crescendo e imparando tanto”.
Il futuro. “A breve ci incontreremo con la Lazio per discutere del rinnovo. Sarà solamente una formalità visto che adegueremo il contratto che ora è in scadenza nel 2018. Il ragazzo ha tante richieste in Serie A e Serie B. Valuteremo con la Lazio se c’è spazio il prossimo anno oppure se è meglio proseguire il percorso di crescita con un altro prestito”.
