Ternana, Leonardo Sernicola 'Esperienza indimenticabile'

Ternana, Leonardo Sernicola 'Esperienza indimenticabile' le parole del giovane difensore rossoverde dopo l'avventura al Mondiale Under 20.

Ternana, Leonardo Sernicola 'Esperienza indimenticabile'. Nello storico terzo posto della Nazionale italiana Under 20 ai Mondiali di categoria c'è stato il contributo di Leonardo Sernicola. Il giovane rossoverde ha raccontato ai microfoni di www.calcioternano.it le emozioni provate in Corea del Sud. "E' stata un'esperienza unica ed indimenticabile. Porterò con me questa avventura per sempre perché sono cresciuto molto vivendo tutto ciò. Ho giocato due gare da titolare e ringrazio il mister per la fiducia. Sono sceso in campo contro il Giappone nel girone eliminatorio e poi nella finale per il terzo posto contro l'Uruguay. Nel match finale, quello che valeva la medaglia di bronzo, abbiamo disputato un match di grande intensità. Il podio finale è ampiamente meritato".

La forza della squadra "Se dovessi dire qual'è stato il punto di forza dell'Italia direi il gruppo. Siamo rimasti sempre uniti in campo e fuori e questo ha fatto la differenza".

Talenti emergenti "Tra gli azzurri posso dire che è stato il Mondiale di Orsolini. Ha giocato da leader ed è anche diventato capocannoniere della squadra. A livello internazionale invece il giocatore più forte che ho incontrato è stato Solanke. La sua prestazione ci è costata l'eliminazione in semifinale e penso che il giovane inglese farà molta strada nel calcio che conta".

Futuro e Ternana "Il cambio di proprietà porterà senza dubbio a delle modifiche nelle scelte tecniche. Resto in attesa di sapere cosa accadrà e mi metto a completa disposizione. Se rimarrei a Terni? E' un orgoglio giocare in rossoverde quindi resterai molto volentieri".

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by